Lunedì, 26 Luglio 2021
Notizie dalla giunta

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI A UDINE CAL SU COMMERCIO E TURISMO

Udine, 20 ottobre - Commercio, disciplina delle politiche regionali nel settore turistico e dell'attrattività del territorio, Programma triennale per lo sviluppo delle nuove tecnologie: sono i temi principali inseriti nell'ordine del giorno della seduta del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) convocata per domani, venerdì 21 ottobre, alle 9.00 nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia a Udine.

Il primo punto che sarà sottoposto al CAL, l'organismo consultivo del sistema delle Autonomie, concerne le disposizioni per l'adeguamento e la razionalizzazione della normativa regionale in materia di Commercio.

Il CAL esaminerà anche lo schema di disegno di legge che reca la disciplina delle politiche regionali nel settore turistico e dell'attrattività del territorio regionale e modifiche alla legge regionale 2/2002, testo che rappresenta la disciplina organica del Turismo.

Il CAL sarà poi chiamato a esprimere il proprio parere sulla deliberazione della Giunta regionale, approvata dall'Esecutivo in via preliminare, sul Programma triennale 2017-2019 per lo sviluppo dell'ICT (Information and Communications Technology), dell'E-governement e delle Infrastrutture telematiche. Prevista anche la nomina dei componenti del gruppo di lavoro con gli Enti locali che avrà per obiettivo il Programma triennale stesso.

ARC/CM/fc



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI A UDINE CAL SU COMMERCIO E TURISMO

TriestePrima è in caricamento