Domenica, 16 Maggio 2021
Notizie dalla giunta

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI A UDINE CAL SU SPAZI FINANZIARI E SSR

Udine, 11 dicembre - È stato convocato per domani lunedì 12 dicembre, a Udine alle 10.00 nel Palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia, il Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) chiamato a pronunciarsi su quattro provvedimenti della Giunta regionale.

L'organismo consultivo del Sistema delle Autonomie sarà infatti chiamato a esprimere il suo parere su due deliberazioni del governo regionale in materia di Ambiente e su altri due provvedimenti inerenti il primo il sistema premiale e sanzionatorio per l'utilizzo di spazi finanziari regionali, il secondo le linee annuali per la gestione del Servizio Sanitario e socio-sanitario Regionale (SSR) per il 2017.

Il parere sulle tematiche ambientali riguarderà invece il Regolamento relativo ai criteri e alle procedure per la concessione di derivazioni d'acqua e l'elaborato recante la definizione dei criteri per la redazione dei piani comunali e dei piani aziendali di risanamento acustico.

Il CAL dovrà inoltre provvedere alla nomina dei componenti del gruppo di lavoro Esperti di dominio con gli Enti locali, inerente il programma triennale per lo sviluppo delle ICT, dell'E-government e delle Infrastrutture telematiche della Regione. Dovrà altresì designare i componenti dell'Osservatorio per la Riforma e nominare i componenti della Commissione regionale per le Politiche abitative.

ARC/CM/fc



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AUTONOMIE LOCALI: DOMANI A UDINE CAL SU SPAZI FINANZIARI E SSR

TriestePrima è in caricamento