BARCOLANA: TORRENTI, TASSELLO FONDAMENTALE ATTRATTIVITÀ TS E FVG

Trieste, 29 settembre - "Buon Vento, veramente, a una Barcolana edizione 2016 che sempre di più, anno dopo anno, è tassello fondamentale del sistema attrattivo di Trieste e dell'intero Friuli Venezia Giulia". Ha ribadito così l'assessore regionale alla Cultura e allo Sport Gianni Torrenti, oggi alla conferenza stampa di apertura della quarantottesima edizione della Barcolana nella sede di Generali, l'impegno della Regione Friuli Venezia Giulia a fianco della grande Regata triestina, "un evento - ha dichiarato - che non ha eguali come minimo in tutto il Nord Italia".

"Una Barcolana - ha aggiunto Torrenti, accanto al sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e al presidente della Società Velica Barcola e Grignano Mitja Gialuz - che si sposa perfettamente con la nostra identità, la nostra cultura, il nostro futuro". La Regione, ha aggiunto, concentra la massima attenzione su questa manifestazione, "che prosegue nella sua crescita, anche da un punto di vista culturale (150 gli eventi in programma, all'insegna di una vera compenetrazione tra diversi linguaggi artistici, ha confermato il presidente Gialuz) e che riteniamo possa svilupparsi ulteriormente".

Barcolana, "fiore all'occhiello di Trieste" hanno quindi ribadito Torrenti, Dipiazza e Gialuz, che coniugando sport, cultura, "mare, vento e vela", fa ormai parte della storia di questo territorio, il cui tasso di attrattività risulta sempre più gradito.

ARC/RM/EP
 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Migranti: Roberti, sconcerto parole Schiavone su cittadino pakistano

  • Ricerca: Rosolen, Iupap in Porto Vecchio conferma attrattività Trieste

  • Vaccini: Riccardi, per Villa Manin allargata agenda con altre 240 dosi

  • Turismo: Bini, Tolmezzo capitale mondiale del motociclismo fuoristrada

  • Disturbi alimentari: Riccardi, dopo ambulatorio obiettivo centro cura

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, ottime adesioni fascia 50-59

Torna su
TriestePrima è in caricamento