Biomedicale: Bolzonello, Tbs Group protagonista sviluppo in Fvg

Trieste, 17 febbraio - "Tbs Group è un'eccellenza imprenditoriale assoluta - ha affermato il vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, intervenendo a Trieste ai festeggiamenti per il 30. compleanno della prima impresa italiana privata nel campo dell'ingegneria clinica - e se oggi esiste un cluster biomedicale in Friuli Venezia Giulia lo si deve a questa azienda che ha sede all'Area Science Park di Trieste, conta duemila addetti in tutto il mondo e fattura oltre 230 milioni di euro".

"Tbs - ha aggiunto Bolzonello - ha dato e sta dando un contributo importante all'innovazione sul territorio e una direttrice della strategia intelligente S3 è nata proprio dall'incontro con imprenditori di questo livello".

"Chi deve individuare le azioni strategiche per lo sviluppo dell'economia - ha concluso il vicepresidente della Regione - ha l'assoluta necessità di confrontarsi con gli operatori, in particolare con coloro i quali possono vantare esperienze e risultati di primo piano a livello mondiale". ARC/FC
 

 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Vaccini: Riccardi, supporto Confindustria Pn accelera campagna in Fvg

  • Cultura: Gibelli, mostra Manara a Paff di Pn segnale per ripartenza

  • Terremoto: Fedriga, riscoprire il senso di comunità

  • Turismo: Bini, 36 mln per infrastrutture e impianti montagna

  • Terrorismo: Zannier, bene Stato garantisca giustizia a vittime

Torna su
TriestePrima è in caricamento