Martedì, 18 Maggio 2021
Notizie dalla giunta

BUON ANNO TRIESTE: BOLZONELLO, È IL VERO HUB TURISTICO DEL FVG

Trieste, 16 dicembre - Buon Anno Trieste è lo spettacolo che l'Associazione Commercianti al dettaglio della Confcommercio giuliana, con il sostegno di Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione CRTrieste, organizzerà il prossimo 3 gennaio (ore 20.30) al Politeama Rossetti per augurare ai triestini un 2017 all'insegna della ripresa.

"Trieste è il vero Hub turistico del Friuli Venezia Giulia - ha evidenziato il vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello intervenendo oggi alla presentazione dell'evento - ed è un piacere ammirare in questi giorni la bellezza del mercatino di Natale e della coreografia natalizia creata in piazza Unità d'Italia". "Questa città - ha aggiunto - ha la potenzialità ma soprattutto la certezza di essere turisticamente attrattiva. Il livello dell'accoglienza, argomento molto caro a Confcommercio, si è notevolmente alzato negli ultimi anni tanto che venire a Trieste adesso significa anche avere a disposizione negozi e attività di qualità".

"Il Comune - ha quindi affermato Bolzonello - ha il compito di coinvolgere le principali associazioni di categoria in tutte le discussioni riguardanti il turismo, a partire dalla tassa di soggiorno che deve rispondere a reali necessità degli operatori". "Sono certo - ha concluso il vicepresidente della Regione - che questo tipo di atteggiamento garantirà ottimi successi a tutto vantaggio di un territorio che fonda la propria autonomia sulla responsabilità e sulla condivisione delle scelte".

La trentaseiesima edizione di Buon Anno Trieste proporrà uno spettacolo per tutte le età, un mix di musica e comicità con artisti di livello nazionale, quali l'attrice, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica Luisa Corna, il cantante e musicista Francesco Sarcina e il comico Alessandro Politti.

Alla serata si potrà accedere con il versamento di un'offerta non inferiore a 5 euro e tutti i proventi saranno devoluti in beneficienza a supporto dell'attività che i Frati Minori Cappuccini di Montuzza svolgono quotidianamente a beneficio di persone in condizioni di necessità e disagio. I biglietti possono essere ritirati presso la reception della Confcommercio provinciale, in via Mazzini 22, dal lunedì al giovedì (8.00-12.30 e 14.00-16.30) e il venerdì solo alla mattina (8.00-12.30).

ARC/FC



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BUON ANNO TRIESTE: BOLZONELLO, È IL VERO HUB TURISTICO DEL FVG

TriestePrima è in caricamento