ECOFLASH: RUSSIA, WIFI GRATUITO SU MEZZI DI TRASPORTO

Udine, 17 feb - In Russia si sta sviluppando la disponibilità della connessione internet in Wi-Fi sui mezzi di trasporto pubblici, mentre è già possibile connettersi alla rete con cellulari e tablet  su alcuni tratti compresi tra Mosca e Zelenograd; nella capitale la sperimentazione a bordo di autobus e filobus è iniziata nel 2011.

La connessione gratuita a internet sui mezzi pubblici si sta sviluppando con l'operatore di telefonia mobile MTS anche nei distretti federali Siberiano, Centrale, degli Urali, del Volga e del Nord Ovest dove i passeggeri di autobus, filobus, tram, taxi, e treni elettrificati delle periferie, possono fruire del collegamento 3G.

Come ricorda l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, anche il Gruppo Beeline sta diffondendo il servizio nelle grandi città. Come spiega Anna Abacheva a nome di Beeline, a Murmansk, Kaliningrad, Petrozavodsk e San Pietroburgo, circa 300 mezzi pubblici sono dotati di Wi-Fi.

Principalmente, la collaborazione tra le amministrazioni municipali che gestiscono i trasporti e gli operatori non è di carattere commerciale.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Riccardi, da Cividale parte modello massivo per vaccinazioni

  • Carburanti: Scoccimarro, Covid ha stravolto consumi, legge da rivedere

  • Covid: Bini, ristori anche a chi realizza corsi sportivi e ricreativi

  • Sport: Gibelli a Fipav, essenziali per benessere ragazzi e famiglie

  • Attività produttive: Bini, nuovo servizio completa attrattività area

Torna su
TriestePrima è in caricamento