rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie dalla giunta

ECOFLASH: RUSSIA, WIFI GRATUITO SU MEZZI DI TRASPORTO

Udine, 17 feb - In Russia si sta sviluppando la disponibilità della connessione internet in Wi-Fi sui mezzi di trasporto pubblici, mentre è già possibile connettersi alla rete con cellulari e tablet  su alcuni tratti compresi tra Mosca e Zelenograd; nella capitale la sperimentazione a bordo di autobus e filobus è iniziata nel 2011.

La connessione gratuita a internet sui mezzi pubblici si sta sviluppando con l'operatore di telefonia mobile MTS anche nei distretti federali Siberiano, Centrale, degli Urali, del Volga e del Nord Ovest dove i passeggeri di autobus, filobus, tram, taxi, e treni elettrificati delle periferie, possono fruire del collegamento 3G.

Come ricorda l'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, anche il Gruppo Beeline sta diffondendo il servizio nelle grandi città. Come spiega Anna Abacheva a nome di Beeline, a Murmansk, Kaliningrad, Petrozavodsk e San Pietroburgo, circa 300 mezzi pubblici sono dotati di Wi-Fi.

Principalmente, la collaborazione tra le amministrazioni municipali che gestiscono i trasporti e gli operatori non è di carattere commerciale.

ARC/Netzapping/CM



In Evidenza

Potrebbe interessarti

ECOFLASH: RUSSIA, WIFI GRATUITO SU MEZZI DI TRASPORTO

TriestePrima è in caricamento