Festa Polizia: Serracchiani, Regione grata per tutela sicurezza

Trieste, 10 aprile - "La Regione rivolge il suo ringraziamento alle donne e agli uomini della Polizia di Stato, per il lavoro assiduo ed efficace a tutela della sicurezza della popolazione". E' il saluto della presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, in occasione della ricorrenza del 165/mo anniversario della fondazione del Corpo delle Guardie di pubblica sicurezza, nel 1852.

"In un territorio dalle caratteristiche differenziate come il nostro - ha continuato - la presenza della Polizia è una garanzia costante per i cittadini, soprattutto in tempi in cui le persone hanno bisogno di essere rassicurate con più energia. Le cifre oggettive che indicano i reati in calo sono infatti l'indice di un lavoro puntuale ed encomiabile di controllo, prevenzione e repressione dei fenomeni criminosi, ma questi dati positivi non riescono purtroppo a incidere a sufficienza su una diffusa percezione di insicurezza".

"La Regione dunque, accanto alla riconoscenza per l'impegno profuso e per i risultati conseguiti, sente l'obbligo di richiamare l'attenzione delle Autorità centrali dello Stato sulle esigenze di turnover del personale. Con l'auspicio che il motto di questa ricorrenza, 'esserci sempre', continui a esprimere l'alta missione di vicinanza e protezione che - ha concluso Serracchiani - è assegnata alla Polizia di Stato". ARC/PPD/com
 

 



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Cultura: Gibelli, Teatro Verdi di Pn riprende con spettacoli dal vivo

  • Cultura: Gibelli, mostra Manara a Paff di Pn segnale per ripartenza

  • 5 maggio '45: Roberti, caduti di via Imbriani martiri orrore titino

  • Terremoto: Fedriga, riscoprire il senso di comunità

  • Turismo: Bini, nuovo look e servizi più efficienti a infopoint Lignano

Torna su
TriestePrima è in caricamento