Formazione: Panariti, in autunno altri due corsi di europrogettazione

Trieste, 6 agosto - Tra ottobre e dicembre di quest'anno saranno proposti, in Friuli Venezia Giulia, ulteriori due corsi di europrogettazione.

Lo rende noto l'assessore regionale al Lavoro e alla Formazione, Loredana Panariti, che recentemente ha presentato alla Giunta regionale il resoconto degli incontri formativi offerti dal 2016 ad oggi dalla Regione attraverso l'Autorità di gestione del Fondo sociale europeo.

In totale sono state sei le sessioni, tre a Trieste e altrettante a Udine, che hanno permesso a circa 150 corsisti del Friuli Venezia Giulia di ampliare le proprie conoscenze in materia e quindi di accrescere il proprio potenziale di occupabilità.

Durante le lezioni sono stati infatti affrontati in maniera approfondita molti aspetti legati sia ai programmi comunitari a gestione diretta che al funzionamento dei Fondi strutturali europei.

"In considerazione del successo dell'iniziativa e della forte domanda che non si è riusciti a soddisfare - ha quindi annunciato Panariti - sono in fase di preparazione la settima e l'ottava edizione del Corso di europrogettazione".

Gli incontri si terranno nuovamente a Trieste e a Udine e proporranno un gamma di argomenti ancora più ampia e aggiornata. Le iscrizioni saranno aperte a breve. ARC/PV/PPD



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

Torna su
TriestePrima è in caricamento