FORZE ARMATE: SERRACCHIANI RICEVE GEN. C.A. ADINOLFI E GEN. PROCACCI

Udine, 5 feb - La presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha ricevuto oggi, nella sede della Regione a Udine, il generale di Corpo d'Armata Carmine Adinolfi comandante interregionale Carabinieri Vittorio Veneto e il nuovo comandante della Legione Carabinieri Friuli Venezia Giulia generale Vincenzo Procacci.

Serracchiani ha espresso soddisfazione per la grande collaborazione in essere fra le Istituzioni: "si tratta di rapporti - ha riferito - che negli anni siamo riusciti a rafforzare. Viviamo - ha proseguito - un periodo storico particolare ma non registriamo una crescita di episodi gravi e tuttavia nei cittadini è aumentata la percezione di insicurezza".

Nel corso del colloquio sono stati affrontati anche i temi delle truffe agli anziani, dei sistemi di videosorveglianza e dell'intensificazione dei controlli sul territorio, in particolare potenziando le stazioni di confine in una regione che registra, come ha spiegato Adinolfi, un calo numerico dei reati ma un aumento degli arresti, segno di un'efficace azione investigativa e di controllo.

ARC/LP



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Covid: Fedriga, ordinanza ultimo sforzo Fvg. Governo vaccini come GB

  • Casa: Fedriga, ordinanza Tribunale Udine discrimina cittadini italiani

  • Porto vecchio: Fedriga, accordo fondamentale per attrarre investimenti

  • Sicurezza: Roberti, necessario far luce su contatti passeur-terroristi

  • Covid: Bini, da 18/3 ristori da 500 a 10mila euro ad attività in crisi

  • Vaccini: Fedriga, certezze su dosi e tempi

Torna su
TriestePrima è in caricamento