Notizie dalla giunta

GIUSTIZIA: SERRACCHIANI, VERSO L'INFORMATIZZAZIONE DEL TAVOLARE DEL FVG

Trieste, 06 ago - Sarà completato il sistema di informatizzazione del Sistema Tavolare in Friuli Venezia Giulia. Lo prevede il Protocollo d'intesa tra la Regione e il Ministero della Giustizia per l'adozione delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per il Sistema Tavolare, che è stato rinnovato oggi a Roma dalla presidente Debora Serracchiani e dal ministro della Giustizia Andrea Orlando, in occasione della firma di un altro Protocollo sul potenziamento del servizio giustizia.

"L'adeguamento tecnologico degli uffici del Tavolare - ha detto la presidente Serracchiani - costituisce uno degli obiettivi prioritari della Regione, tanto che è stato inserito nel nostro Piano strategico 2014-2018 approvato dalla Giunta nel luglio dello scorso anno".

La collaborazione tra il Sistema informativo del Ministero della Giustizia e la Società informatica della Regione Insiel, avviata con la versione precedente del Protocollo sottoscritta nel 2012, ha permesso già di integrare e condividere l'architettura informatica e di impostare, nello stesso tempo, la procedura della domanda tavolare telematica, che adesso sarà completata.

Si prevede inoltre di concludere entro il 2017 l'informatizzazione del Libro Maestro, che costituisce il nucleo del Sistema Tavolare del Libro Fondiario.

ARC/PF



In Evidenza

Potrebbe interessarti

GIUSTIZIA: SERRACCHIANI, VERSO L'INFORMATIZZAZIONE DEL TAVOLARE DEL FVG

TriestePrima è in caricamento