rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Notizie dalla giunta

Lavoro: Rosolen, Academy Cimolai e Regione fanno crescere talenti Fvg

Partono oggi i corsi per accrescere competenze professionali nel settore del design

Pordenone, 16 nov - "Oggi prende il via un'importante iniziativa in ambito formativo che collega il territorio ad una delle sue massime eccellenze industriali, come Cimolai Spa, permettendo così di accrescere le competenze professionali di chi lavora in Friuli Venezia Giulia".

Lo ha dichiarato l'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen in occasione dell'inizio dei corsi dell'Academy Cimolai, l'iniziativa nata dalla partnership tra l'azienda pordenonese, leader internazionale nella progettazione, fornitura e montaggio di strutture complesse in acciaio, la Regione Friuli Venezia Giulia e lo IAL (Innovazione Apprendimento Lavoro) Fvg.

Obiettivo dell'Academy è quello di coinvolgere i migliori talenti del territorio in un percorso formativo di primo livello nel settore del design, finalizzato all'assunzione in azienda.

Dopo un iter di selezione, che ha visto la collaborazione tra i Centri per l'Impiego regionali e Cimolai Spa, sono state selezionate quattro persone con i requisiti idonei per acquisire e sviluppare nuove competenze al fine di creare o adattare il proprio profilo professionale alle richieste attuali del mondo del lavoro e della specifica realtà di Cimolai Spa, sempre orientata all'innovazione e alle nuove tecnologie.

I corsi, partiti oggi, si svolgeranno presso la sede dello IAL di Pordenone e saranno tenuti da docenti dell'ente e da docenti interni di Cimolai Spa sia per l'area tecnica che per altre tematiche trasversali.

"L'Academy e la Regione con i propri Servizi per il Lavoro e il proprio sistema formativo - ha concluso Rosolen - offrono questa ulteriore e importante opportunità ai nostri concittadini che potranno così sviluppare le proprie competenze professionali, ambendo all'assunzione in un'azienda leader". ARC/COM/AL/gg



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: Rosolen, Academy Cimolai e Regione fanno crescere talenti Fvg

TriestePrima è in caricamento