SPORT: SERRACCHIANI A INAUGURAZIONE STRUTTURE SOCIETÀ VELA COSULICH

Monfalcone (GO), 14 nov - "Questo è un luogo che non solo ha una grande tradizione sportiva, ma che rappresenta anche un polo di aggregazione per un intero territorio". Sono le parole che la presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ha riservato alla Società Vela Oscar Cosulich (S.V.O.C.) di Monfalcone inaugurando oggi la nuova palestra, la saletta antidoping e l'Aula didattica intitolata a Livio Spanghero, campione olimpionico a Londra nel 1948.

Serracchiani, in un saluto ai presenti, ha ricordato l'impegno dell'Amministrazione regionale nel mettere a disposizione risorse a favore dello Sport, con attenzione particolare alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti. Nel caso specifico, le nuove strutture della Cosulich beneficiano di un contributo ventennale della Regione.

"Abbiamo bisogno - ha aggiunto la presidente della Regione - di persone che s'impegnano in un'attività spesso volontaria sul territorio e che voglio ringraziare, perché tutti i giorni dedicano una parte del loro tempo per far sì che ci sia la possibilità di fare sport, alimentando così la fiducia e la passione di tante ragazze e tanti ragazzi".

Alla cerimonia, accanto al presidente della Società sorta nel 1933, Marco Centini, sono intervenuti tra gli altri il sindaco di Monfalcone Silvia Altran e il deputato e presidente del CONI regionale Giorgio Brandolin, che ha dispiegato il nuovo vessillo del Comitato olimpico nazionale.

"L'apertura della nostra bandiera con i nostri colori - ha osservato la presidente Serracchiani, con il pensiero rivolto alla tragedia di Parigi - mi fa dire che siamo più forti di coloro che pensano di attaccare il nostro modo di vivere, la nostra libertà e ciò che siamo".

ARC/PPH



In Evidenza

I più letti della settimana

  • Finanze: Zilli, investimento Friulia in Bic è strategico e crea volano

  • Friulano: Roberti, pressing su Governo per più friulano in Rai

  • Banda ultralarga: Fedriga, soddisfazione per completamento rete Fttx

  • Enti locali: Roberti, condividere iter di riforma tributi immobiliari

  • Attività produttive: Bini, 1 mln a Pmi per investimenti tecnologici

  • Vaccini: Fedriga-Riccardi, da domani prenotazioni anche via web

Torna su
TriestePrima è in caricamento