rotate-mobile
Sport

2° Giorno di Trieste Tattoo Expo

Seconda giornata per il Trieste TattooExpo, importante avvenimento presso il Salone degli Incanti dedicato al tatuaggio e non solo. Infatti ieri, giornata di apertura, si è svolta una performance di body painting dell’artista triestino Massso. In...

Seconda giornata per il Trieste TattooExpo, importante avvenimento presso il Salone degli Incanti dedicato al tatuaggio e non solo. Infatti ieri, giornata di apertura, si è svolta una performance di body painting dell'artista triestino Massso. In serata l'atteso Tattoo Contest, ossia la "gara" di tatuaggi divisa per vari generi: Best Color (miglior tatuaggio a colori); Best Black and Gray (miglior tatuaggio in bianco e nero) - Best Realistic Black and Gray (miglior tatuaggio realistico in bianco e nero); Best Realistic Color (miglior tatuaggio realistico a colori; Best Tribal (miglior tatuaggio tribale); Best Old School; Best Oriental; Best Ornamental; Best avangard; Best of the Day (miglior tatuaggio iniziato e finito in convention in quella giornata).

Entra quindi nel vivo questa maratona di tre giorni con un programma molto serrato. Oggi infatti nuovamente una performance di body painting dell'artista Massso che di fronte a un numeroso pubblico si è esibito nell'arte di dipingere il corpo, forse una forma artistica aleatoria che rimane solo nelle fotografie, ma che i presenti hanno seguito con estrema attenzione.

Nel pomeriggio l'Art Fusion Experiment: quattro cavalletti sul palco del Trieste TattooExpo al Salone degli Incanti, su cui numerosi tatuatori di sono avvicendati e si sono scambiati le posizioni per dar vita a quattro opere, non a quattro mani, ma a innumerevoli mani. Un'esperienza unica d'arte dal vivo, in cui ogni artista continuava l'opera di chi lo aveva preceduto ? in una fusione sperimentale. A seguire la Shibari performance, antica forma d'arte di legatura giapponese.

Non è mancato il momento dedicato alla bellezza femminile con la presentazione del Miss Cover Girl Contest, organizzato dall'Alternative Saints - Tattoo Model Agency. In gara sette bellissime ragazze, la cui caratteristica è di essere modelle del tatuaggio, ossia portare sul proprio corpo opere indelebili. Domenica la gara vera e propria in cui si contenderanno il titolo: la vincitrice poserà per la copertina di una rivista del settore.

In serata ancora un Tattoo Contest: il Best of the Day (miglior tatuaggio iniziato e finito in convention in quella giornata) e il Best Little Tattoo.

Domani, domenica 18 novembre, spettacoli di pole dance, burlesque, premiazione del Tattoo Challenge (International Mobile Photography Contest), elezione della nuova Miss Cover Girl e a finire ancora un Tattoo Contest, quello che premierà il Best of the Show, ossia il miglior tatuaggio iniziato e finito in convention e l'ironico Best Ugly Tattoo.

Tutte le informazioni sul sito www.triestetattooexpo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2° Giorno di Trieste Tattoo Expo

TriestePrima è in caricamento