rotate-mobile
Sport

Alabarda Opicina, buon test in amichevole contro il Sezana

Confortanti recuperi in casa Opicina in vista del match di Povegliano del 21 marzo. L'amichevole infrasettimanale va al Sezana (34-23), buona la prova tra i pali di Alessandro Sala.

Test infrasettimanale per l’Alabarda Onoranze Funebri Opicina. Nella serata di mercoledì la squadra di coach Laurini si è recata a Sezana per affrontare in amichevole i padroni di casa dell’Rk Mitol (terza lega slovena). Test amichevole voluto fortemente dallo staff tecnico giuliano, volto ad accrescere la condizione di quei giocatori rimasti ai box nell’ultimo mese causa infortuni di varia natura. Sul parquet sloveno si sono infatti rivisti tra le fila dell’Alabarda sia Michele Ciriello (out dalla trasferta di Oderzo dello scorso 14 febbraio) ed Alessio Gaggero (infortunatosi proprio in quel di Sezana nella precedente amichevole del 19 febbraio).

L’incontro si è concluso sul 34-23 per i padroni di casa. Sloveni avanti nel punteggio dal primo all’ultimo minuto. Seppur con qualche problema in fase offensiva, l’Alabarda tiene bene il campo per 40′ restando a contatto con gli sloveni, trovando segnature da tutti gli effettivi. 16-12 il parziale di metà gara. Nella parte finale del match l’allungo decisivo del Sezana. Da segnalare l’eccellente prova tra i pali di Alessandro Sala.

Alabarda Opicina, che complice la pausa imposta dal calendario, ritornerà in campo solamente sabato 21 marzo per quel che concerne la quindicesima giornata del torneo cadetto. Per i gialloneri di Opicina trasferta sul campo dell’Hanbdall Club Povegliano Veronese. Scaligeri fanalino di coda della graduatoria a quota 7 punti e reduci da tre sconfitte consecutive (contro Pallamano Camisano, San Vito – Marano Vicentino, Handball Malo); l’ultimo successo in campionato del Povegliano risale allo scorso 14 febbraio (22-17 all’Handball Team San Vito). L’Alabarda, invece, complice il confortante doppio successo consecutivo con Arcobaleno Oriago e Camisano, ha infatti agganciato la quarta piazza.

Di seguito il programma del prossimo turno e la classifica aggiornata del campionato cadetto.

PROGRAMMA 15ª GIORNATA:

San Vito  Marano Vicentino – Handball Malo

H.C. Povegliano Veronese – ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA

Handball Team San Vito – Pallamano Musile2006

Arcobaleno Oriago – Pallamano Oderzo

CLASSIFICA SERIE B:

Pallamano Musile 2006 33 punti, Pallamano Oderzo 27 pti, Pallamano Camisano 20 pti, ALABARDA ONORANZE FUNEBRI OPICINA 18 pti, San Vito – Marano Vicentino 16 pti, Arcobaleno Oriago 13 pti, Handball Club Malo 11 pti, Handball Team San Vito 10 pti, H.C. Povegliano Veronese 7 pti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alabarda Opicina, buon test in amichevole contro il Sezana

TriestePrima è in caricamento