rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Muggia

Artisti da Bar secondo Ripescaggio per la Provincia di Trieste

Ieri seconda tappa recupero per la provincia di Trieste della manifestazione canora Artisti da Bar. Ancora una bella serata di musica ed emozioni presentata dal presidente di Artisti da Bar Andrea Giovannini presso il Ristorante pizzeria Salvia e...

Ieri seconda tappa recupero per la provincia di Trieste della manifestazione canora Artisti da Bar. Ancora una bella serata di musica ed emozioni presentata dal presidente di Artisti da Bar Andrea Giovannini presso il Ristorante pizzeria Salvia e Rosmarino a Borgo Grotta Gigante in cui si sono sfidati quindici cantanti per accedere alle finali per la provincia di Trieste. Si sono esibiti Antonella Abbondanza, Sara Ciaravino, Antonino Gullo, Patrizia Haggiopulo, Biljana Jovic, Siria Lanotte, Francesca Loseto, Nicole Lubiana, Stefania Militano, Franco Pischianz, Beatrice Rizzi, Andrea Rotta, Luisa Serra, Simone Starc, David Zacchigna.

Ha vinto la tappa recupero per la provincia di Trieste Antonino Gullo, che quindi accede alle finali assieme alla seconda e alla terza classificata, rispettivamente Francesca Loseto e Patrizia Haggiopulo. A loro un abbonamento mensile alla palestra Muscle Gym di Trieste.

La prossima serata lunedì 19 novembre sempre presso il Ristorante pizzeria Salvia e Rosmarino di Borgo Grotta Gigante con le esibizioni dei finalisti per la provincia di Trieste e lo spareggio tra i due quarti classificati delle due tappe recupero per l'accesso alla finale. Quarto classificato della serata di ieri Simone Starc che si scontrerà con Franco Troise.

Come già nelle precedenti serate gli "artisti" che si sono esibiti hanno dimostrato un livello qualitativo elevato, che forse nemmeno gli organizzatori della kermesse si aspettavano all'inizio di questa maratona canora iniziata con il Gran Galà di Artisti da Bar il 5 agosto a Muggia in Piazza Marconi. Ogni tappa sempre più bravi con brani sempre più impegnativi, tratti sia dal repertorio italiano che internazionale. Tanta bravura ha indotto gli organizzatori a introdurre rispetto alla scorsa edizione una finale per ogni provincia della regione in modo da dare la possibilità a un numero maggiore di cantanti di partecipare alla manifestazione ed esibirsi. Il canto si rivela quindi momento di convivialità e, diciamolo pure, atto liberatorio e "terapeutico" anche in un ambito competitivo come Artisti da Bar, perché cantare fa bene! Perché ascoltare le persone che cantano e che stanno bene fa stare bene anche noi!

Artisti da Bar è ormai una rodata macchina organizzativa che marcia a ritmo serrato con ben tre serate settimanali, perché oltre al lunedì dedicato alla provincia di Trieste, lo staff è presente il martedì a Udine e il mercoledì a Fossalta di Portogruaro. Uno staff affiatato che oltre al presidente Andrea Giovannini e ad Antonello Gherardi è composto dalle segretarie Daniela Nordio e Olivia Possega, nonché dai fotografi ufficiali della manifestazione Maurizio Mattia e Giuseppe Piras.

Ogni martedì dalle 13.00 alle 15.00 è inoltre possibile sentire le registrazioni delle canzoni su Radio 4 Network (www.r4n.it) in compagnia di Andrea Giovannini e Mauro Manni.

Tutte le notizie e le novità sul profilo facebook di Artisti da Bar e sul sito (www.artistidabar.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artisti da Bar secondo Ripescaggio per la Provincia di Trieste

TriestePrima è in caricamento