rotate-mobile
Sport

Artistica '81 Trieste, di nuovo sul podio in serie A1: terzo posto a Firenze

L'Artistica '81 Trieste sale nuovamente sul podio, nella terza tappa del campionato di A1 di ginnastica artistica, svolta nel week end a Firenze. Nella classifica generale provvisoria,le ragazze restano saldamente al secondo posto

L'Artistica '81 Trieste sale nuovamente sul podio, nella terza tappa del campionato di A1 di ginnastica artistica, svolta nel week end a Firenze. Questa volta la squadra è terza, alla fine di una gara impegnativa, dove il gruppo ha stretto i denti per conquistare un meritato terzo piazzamento, utile nella classifica generale provvisoria, dove le ragazze restano saldamente al secondo posto.
Prima la Brixia Brescia, (166.300 punti), seconda la Gal Lissone (161.500), terza l'Artistica '81 (159,250), con le ginnaste Federica Macrì, Tea Ugrin, Elisabetta Bobul, Jodie Padovan, Giorgia Campana e Ilaria Colizza, seguite dagli allenatori Diego Pecar, Teresa Macrì e Carolina Pecar.

Gara in salita per la squadra, con Federica Macrì che deve rinunciare al volteggio per una contrattura al braccio e limita anche l'esercizio alle parallele. Risponde Tea Ugrin con un'ottima prestazione generale, una prova che conferma le sue ritrovate condizioni fisiche e che fa segnare un punteggio individuale complessivo di 54.300 punti, di buon auspicio per il rientro in maglia azzurra tra due settimane, nell'incontro internazionale tra Italia, Usa, Francia, Australia e Canada.

Fondamentale anche l'apporto di Giorgia Campana, a parallele e trave, e le prestazioni delle giovani Elisabetta Bobul, Jodie Padovan e Ilaria Colizza, che anche a Firenza dimostrano una crescita costante.
Per la Ugrin il punteggio più alto è al corpo libero, con 13,950 punti, mentre la tosta Macrì fa segnare un buon 13,700 sia al corpo libero che alla trave.

Nella classifica finale quindi l'Artistica '81 è al secondo posto, quando manca soltanto una gara alla fine della stagione, in programma a Pesaro il 9 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artistica '81 Trieste, di nuovo sul podio in serie A1: terzo posto a Firenze

TriestePrima è in caricamento