rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Calcio, Campionati Studenteschi di calcio a 5: il liceo Galilei terzo assoluto in Italia

Il successo finale è andato alla rappresentativa delle Marche che in finale ha vinto per 4 a 2 contro la Sicilia

Quattro ragazzi del settore giovanile del San Luigi, Andrea Carlevaris, Lorenzo Cassarà, Gabriele Cottiga e Leonardo Tonini, sono stati tra i protagonisti del prestigioso terzo posto raggiunto dalla rappresentativa del Liceo Scientifico Galilei di Trieste alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di calcio a 5, svoltesi dal 22 al 27 maggio a Salsomaggiore Terme in provincia di Parma.

La selezione triestina ha vinto largamente tutte e tre le gare di qualificazione, superando all’esordio per 5 a 0 la Sicilia, e successivamente per 5 a 2 il Piemonte e per 6 a 1 la Liguria.

Nel girone dei quarti di finale sono arrivati altri due successi: agevole con il Lazio battuto per 5 a 0, e quello più sofferto con il Veneto sconfitto per 6 a 4.

In semifinale i ragazzi del Galilei si sono ritrovati nuovamente di fronte la Sicilia, senza però riuscire a replicare il successo della prima fase, ma uscendo sconfitti per 4 a 1 al termine di una sfortunata gara.

Il successo finale è andato alla rappresentativa delle Marche che in finale ha vinto per 4 a 2 contro la Sicilia.

Oltre a Carlevaris, Cassarà, Cottiga e Tonini, la formazione triestina schierava altri due giocatori provenienti dal vivaio sanluigino, Luca Pizzul e Daniele Pieve, che oggi vestono la casacca bianconera dell’Udinese.

A completare la formazione del Liceo Galilei, Davide Cattaruzza, Gabriele Spadoni, Matteo Turoldo e Davide Vittori.

Valter Gridel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Campionati Studenteschi di calcio a 5: il liceo Galilei terzo assoluto in Italia

TriestePrima è in caricamento