rotate-mobile
Sport

Canoa: atleti triestini alle selezioni per la Squadra Azzurra

Si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 giugno a Castelgandolfo, le selezioni under23 e junior nelle specialità K1 e C1 maschile e femminile, per scegliere gli atleti che andranno a formare la squadra azzurra per gli europei e i mondiali di canoa

Si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 giugno a Castelgandolfo, le selezioni under23 e junior nelle specialità K1 e C1 maschile e femminile, per scegliere gli atleti che andranno a formare la squadra azzurra che parteciperà dal 15 al 17 luglio a Plovdiv (Bulgaria) agli Europei junior ed under 23, e dal 28 al 31 luglio ai Mondiali junior ed under 23 a Minsk (Bielorussia).

Convocati ufficialmente dalla FICK i regionali: Gianluca Pommella e Meshua Marigo (Ausonia). La triestina Francesca Genzo, chiamata in un primo momento al raduno, è stata invece convocata per i Campionati del Mondo Universitari che si svolgeranno dal 4 al 10 giugno a Montemor-o-Velho in Portogallo. Per la canoista tesserata Ticino Pavia, il raduno sarà posticipato al 16/29 giugno sempre a Castelgandolfo, dove saranno ulteriormente selezionati gli equipaggi per gli Europei di Plovdiv.

La lungimiranza di alcuni club ha fatto sì che anche un altro gruppetto di atleti di ottimo spessore agonistico partecipino alle selezioni junior a spese societarie. Il Cmm N. Sauro di Trieste preparato da Gabriele Cutazzo ha iscritto alle selezioni nazionali di Castelgandolfo: Andrea Bonini in K1 200 e Alex Pieri in K1 1000, Zoe Faiman e Ilenia Pieri (cat. Ragazze) nel K1 500 e Davide Cutazzo nel K1 1000.

L'Ausonia Grado di Andrea Tessarin sarà invece presente con Irene Bellan (cat. Ragazze) e Margherita Fiocca che gareggeranno in K1 200 e K1 500 metri, e Dylan Paliaga (categoria ragazzi), che sarà impegnato nel K1 200 metri.

Le prove inizieranno sabato alle 14,30 con le batterie e le semifinali 200 e 1000 metri, domenica le finali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canoa: atleti triestini alle selezioni per la Squadra Azzurra

TriestePrima è in caricamento