rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Muggia

Carnevale di Muggia: Vince "Brivido" - Tutte le Foto

Sul podio "Bulli e Pupe" e i "Mandrioi" Il 61° Carnevale muggesano è stato vinto dalla compagnia Brivido (tema “Uccellini... uccellacci...”). Al secondo posto Bulli e Pupe con “Te....mostro”, al terzo posto i Mandrioi con “La fine del mondo”...

Sul podio "Bulli e Pupe" e i "Mandrioi"

Il 61° Carnevale muggesano è stato vinto dalla compagnia Brivido (tema "Uccellini... uccellacci..."). Al secondo posto Bulli e Pupe con "Te....mostro", al terzo posto i Mandrioi con "La fine del mondo". Quarte a pari merito Bellezze Naturali ("Le magiche bellezze") e Trottola ("Amazon river - i suoni della natura"), seste a pari punti La Bora ("Pici ma sgobazoni") e Ongia ("75.th... Inte la giungla"), ottava la compagnia Lampo ("A ruota libera"). Anche quest'anno la sfilata ha richiamato a Muggia un pubblico numeroso (circa 10.000 persone), che ha seguito tutto il percorso di maschere e carri, fino alla conclusione, in serata, con la proclamazione del vincitore 2014 in un'affollatissima piazza Marconi.

La Brivido ha conquistato la giuria con il tema degli uccelli, una lunga carrellata di volatili di tutte le specie, dai piccioni ai tucani, dai colibrì agli avvoltoi, passando per gufi, aquile, rondini, pulcini e tanti altri, con il carro principale realizzato con un enorme pappagallo.

Seconda Bulli e Pupe che ha portato in scena i mostri in tutte le varianti, dall'oltretomba, marini, mitologici, dalla foresta, con una pacifica invasione di fantasmi, zombie, orchi e un enorme lupo mannaro come carro principale.

Terzo gradino del podio per i Mandrioi, con la fine del mondo rappresentata dalle profezie del passato e del presente, fino al carro principale, con quattro spettacolari cavalieri dell'apocalisse.

Molte compagnie quest'anno si sono affidate a materiali di riciclo, costruendo carri e costumi con carta, cartone e altri prodotti riutilizzati con grande fantasia e creatività.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni sull'edizione 2014 si possono trovare sul sito www.carnevaldemuja.com. Il corso mascherato è stato presentato da Micol Brusaferro insieme ai due comici di Colorado Cafè Peppe e Ciccio.

Martedì nel tardo pomeriggio piazza Marconi accoglierà le premiazioni delle varie categorie, con la consegna di tutti i riconoscimenti previsti per le maschere più belle.

Ecco tutte le foto: clicca sulla foto per ingrandirle .

TROTTOLA - Amazon River, i suoi della natura

BULLI E PUPE - Te?mostro

LA BORA - Pici ma sgobazoni

ONGIA - 75.th... Inte la giungla

MANDRIOI - La fine del mondo

LAMPO - A ruota libera

BELLEZZE NATURALI - Le magiche bellezze

BRIVIDO - Uccellini?uccellacci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Muggia: Vince "Brivido" - Tutte le Foto

TriestePrima è in caricamento