Cinema a San Giusto: il Programma
È stato presentato ieri mattina il programma della Rassegna Cinematografica Serestate 2011, che prevede la proiezione al Castello di San Giusto di cinque tra i migliori lungometraggi dell’ultima stagione e due anteprime, al modico costo di 3 euro...
È stato presentato ieri mattina il programma della Rassegna Cinematografica Serestate 2011, che prevede la proiezione al Castello di San Giusto di cinque tra i migliori lungometraggi dell'ultima stagione e due anteprime, al modico costo di 3 euro.
Si inizia venerdì 12 agosto, con la proiezione in lingua orginale sottotitolata di "IL DISCORSO DEL RE- THE KING SPEECH", a seguire, sabato 13, "HABEMUS PAPAM" di Nanni Moretti. La pellicola di domenica 14 agosto è "IL GRINTA- TRUE GRIT" di Joel e Ethan Cohen, sempre in versione originale con sottotitoli, e per il giorno di ferragosto, lunedì 15, è in programma una pellicola italiana, "BENVENUTI AL SUD"con Claudio Bisio e Angela Finocchiaro.
Il fine settimana seguente il programma prevede per venerdì l'inedito "THE TEMPEST", trasposizione cinematografica del capolavoro di Shakespeare, diretto da Julie Taymor e per sabato una prestigiosa anteprima, "DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA", diretto da Tsui Hark, lo Spielberg di Hong Kong. Gran Finale domenica 21 agosto con la versione originale sottotitolata de "IL CIGNO NERO- BLACK SWAN", di Darren Aronofsky.
La Manifestazione è organizzata da Bonawentura e La Cappella Underground in collaborazione con Il Rossetti, è promossa da Comune di Trieste e va in scena grazie alla Fondazione CRTrieste.