rotate-mobile
Sport

Cuffie d'Oro Energyti: a Trieste Tornano i Radio Awards

Già iniziata su Facebook intanto la gara di "mi piace" per i personaggi più votati dal pubblico Trieste si conferma anche nel 2013 capitale dell'emittenza radiofonica italiana grazie a Cuffie d'Oro EnergyTI, l'unico Radio Awards d'Italia ideato...

Già iniziata su Facebook intanto la gara di "mi piace" per i personaggi più votati dal pubblico

Trieste si conferma anche nel 2013 capitale dell'emittenza radiofonica italiana grazie a Cuffie d'Oro EnergyTI, l'unico Radio Awards d'Italia ideato da Fabio Carini e Charlie Gnocchi e organizzato da 42K in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Trieste, con il sostegno di EnergyTI, Starhotels, PortoPiccolo, First, Aeroporto Fvg, Expo Mittelschool e Maratona d'Europa.

Giunto alla terza edizione, il Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo premierà radio, programmi e personaggi nel corso della serata in programma sabato 21 settembre (ore 21) nel Gran Salone del Savoia Excelsior Palace. L'ingresso (200 posti) sarà libero su invito (da richiedere a info@cuffiedoro.it) con 10 euro di contributo charity a persona.

Proprio in questi giorni, organizzatori e giuria stanno ultimando le candidature per le 28 Cuffie (26 d'Oro e 2 d'Argento, quest'ultime espressione del territorio regionale che ospita i Radio Awards) che, a breve, saranno inserite on line sul sito ufficiale dell'evento, www.cuffiedoro.it, così come i nomi che compongono la commissione giudicante di un Radio Awards che varcherà nuovamente i confini nazionali, premiando anche la Radio Senza Confini che meglio promuove l'Italia nei Paesi contermini.

Tante le novità per l'edizione 2013 del Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo: dall'importante oscar riservato alle Web Radio, in rapida diffusione in tutto il Paese, al riconoscimento per l'emittente socialmente più impegnata ed al premio che verrà assegnato dal pubblico attraverso la pagina facebook ufficiale di Cuffie d'Oro, dove tutti coloro i quali hanno già cliccato o cliccheranno Mi Piace potranno partecipare (dal 5 agosto all'8 settembre) alla votazione per il Personaggio Più Popolare e, se fortunati, incontrarlo di persona durante l'Aperitivo Audace prima di applaudirlo dalle prime fila della platea, ospite dell'organizzazione.

Un'ulteriore sorpresa della terza edizione saranno le Cuffie d'Oro Radio Regione, trofeo riservato a quella che verrà considerata la radio locale più popolare d'Italia.

Ma il Gran Premio della Comunicazione Radiofonica e Non Solo allarga ulteriormente gli orizzonti, coinvolgendo anche altre due realtà del mondo radiofonico: gli sponsor ed i brani musicali. A questo proposito, sono state inserite due Cuffie d'Oro rivolte alla miglior campagna pubblicitaria (ConsigliPerGliAcquisti) ed al brano che ha meglio contraddistinto il 2013 nelle radio italiane (Playlist+).

Dopo l'omaggio dell'anno scorso a Lelio Luttazzi, il popolare conduttore radiofonico triestino di Hit Parade al quale è stata dedicata Cuffie d'Oro 2012, la terza edizione lo abbraccia nuovamente abbinandogli uno degli oscar più prestigiosi, quello per il miglior speaker (Cuffie d'Oro Lui).

Confermate, infine, le Cuffie d'Oro No Limits istituite a margine dell'edizione 2012 e destinate a riconoscere il particolare impegno di un addetto ai lavori della radio italiana in base alle segnalazioni giunte all'organizzazione (info@cuffiedoro.it) da network e radio locali o dagli stessi radioascoltatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffie d'Oro Energyti: a Trieste Tornano i Radio Awards

TriestePrima è in caricamento