rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Muggia

Dario Bolsi Vince l'Ottava Edizione del Festival della Canzone Muggesana

Il popolare cantautore Dario Bolsi (nella foto Balbi) ha vinto l’ottavo Festival della Canzone Muggesana svoltosi nell’ambito del Summer Fest 2012. L’artista ha così vinto per la terza volta la festosa passerella di nuovi motivi dialettali...

Il popolare cantautore Dario Bolsi (nella foto Balbi) ha vinto l'ottavo Festival della Canzone Muggesana svoltosi nell'ambito del Summer Fest 2012. L'artista ha così vinto per la terza volta la festosa passerella di nuovi motivi dialettali dell'ospitalissima cittadina alle porte di Trieste.

Il brano è denominato "L'invelenada" e il testo affronta con simpatia e humour il tema dell'attuale crisi economica trovando una soluzione scherzosa e ottimistica. Lo hanno affiancato spiritosamente due coriste per dar vita ad un'esibizione molto efficace e divertente.

Il secondo posto è stato conquistato dall'allegra "Fracai a Muja nel Carneval 2012" di Massimiliano Riccio con la sua "Max Gospel Band": un omaggio alla cittadina nel periodo più festoso e gioioso per lo storico e apprezzato annuale evento mascherato.

Terza è "Tuti i fioi xe bei" di Norina Dussi Weiss per l'amalgamato gruppo vocale "Four Friends Quartet" che - con il concorso di alcuni giovanissimi - hanno valorizzato il tema del mondo dell'infanzia nella sua genuina e fresca innocenza. Queste tre canzoni parteciperanno al 9.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia in programma a fine agosto al Parco delle Rose dell'Isola d'Oro di Grado.

Una meritata segnalazione di merito infine è andata alla spiritosissima "Canzon del cuor" del cantautore Giuseppe Veronese, una composizione?terapeutica in quanto consiglia i meno giovani al metodo come restare perfettamente in salute.

Al quarto posto a pari merito sono state classificate le piacevoli "L'apuntamento", "Portime per man" e "Mujesana". La giuria di qualità era presieduta dal M.o Nello Ciangherotti, autore di successi musicali, arrangiatore e direttore orchestrale, già collaboratore musicale di importanti spettacoli alla RAI nazionale. Le premiazioni sono state effettuate da Laura Marzi, Assessore alla Cultura del Comune di Muggia. L'evento è stato curato dall'organizzazione di Fulvio Marion con l'adesione collaborativa dell'Associazione Meta Turisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dario Bolsi Vince l'Ottava Edizione del Festival della Canzone Muggesana

TriestePrima è in caricamento