Delusione Alma: Bologna infila la tripla vincente a 12" dalla fine (FOTO-VIDEO)

Match equilibrato nel primo quarto, poi i triestini sempre in vantaggio fino a ridosso del termine: si deciderà tutto a Trieste tra 3 giorni

foto pagina Facebook Alma Pallacanestro Trieste 2004

76 a 74 per la Frortitudo Kontatto Bologna. Risultato amarissimo per l'Alma in trasferta: dopo aver dominato tutta la partita, con vantaggi anche in doppia cifra, i triestini si sono fatti recuperare quanto guadagnato a pochi minuti dalla fine. L'impietoso parziale di 12 a 0 negli ultimi 3 minuti scarsi, con una tripla infilata da Bologna a 12 secondi dalla fine, ha spezzato gambe e concentrazione dei triestini che una volta ripreso il gioco non sono riusciti a costruire un'azione almeno da pareggio.

Da sottolineare poi l'invasione di campo dei tifosi della Fortitudo, con i supporter quasi a ridosso del campo già diversi minuti prima della fine del match. 

Ora tutto si deciderà a Trieste tra 3 giorni: l'Alma arena ospiterà gara-5, decisiva per un derby bolognese in finale o per una nuova sfida Trieste-Bologna tra l'Alma pallacanestro Trieste e la Virtus Bologna. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tuiach porta in tribunale Parisi ma perde la causa

  • Sara Gama corregge giornalista di Sky: "Trieste è in Venezia Giulia"

  • Brutto incidente in superstrada, due persone a Cattinara

  • Brutto incidente in via Costalunga, un ferito

  • Uccise Nadia Orlando: si suicida dopo la condanna a 30 anni

  • La bimba simbolo dell'esodo rifiuta la cittadinanza del comune di Bassano

Torna su
TriestePrima è in caricamento