Sport

Ginnastica, la squadra maschile si avvicina alla finale nazionale

La squadra agonistica di Ginnastica Artistica della Ginnastica Triestina ha vinto a Udine il campionato regionale di serie B maschile

La gara si è tenuta sabato 9 aprile a Udine presso la sede dell’Asu (Associazione Sportiva Udinese) ed era la seconda prova regionale valida per la qualifica alla finale nazionale.

La squadra ha disputato una buona prova piazzandosi al secondo posto non senza difficoltà, soprattutto per l’assenza di ben 2 titolari. Luca Stacul, infortunato ad un braccio, e Stefano Grasso che non è riuscito a completare gli allenamenti in tempo per la competizione. Sono pertanto stati inseriti in squadra dal tecnico Fabrizio Mezzetti al fianco di Matteo Vescia, Elia Ulcigrai, e Luis Donoli, i giovanissimi Giovanni Cuniolo e Diego Napolitano al loro esordio nella squadra biancoceleste. Presenti, anche se in panchina, Andrea Rossetti e Simone Iona.

Nonostante le defezioni la squadra ha totalizzato un punteggio complessivo di 132,550 piazzandosi al secondo posto dietro i ginnasti della Ginnastica Isonzo che hanno vinto la gara. Resta però imbattuto il punteggio di 139,050 ottenuto nella prima prova dai triestini biancocelesti nella loro formazione d'attacco al completo, che li riconferma Campioni Regionali, titolo perso solamente lo scorso anno, dopo oltre quindici anni di imbattibilità, e che fa guadagnare così ancora una volta alla squadra della Ginnastica Triestina l’accesso alla finale nazionale, prevista in Piemonte il 14 e 15 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica, la squadra maschile si avvicina alla finale nazionale

TriestePrima è in caricamento