rotate-mobile
Sport

Granfondo d'Europa, al via con la pedalata rosa della Women Bike

Oltre quaranta donne hanno risposto presente alla chiamata della Granfondo d'Europa, animando la prima edizione della Women Bike, la pedalata tutta al femminile che ha aperto la kermesse ciclistica che si concluderà domenica 13 settembre, con il Tour dei Castelli

Oltre quaranta donne hanno risposto presente alla chiamata della Granfondo d’Europa, animando la prima edizione della Women Bike, la pedalata tutta al femminile che ha aperto la kermesse ciclistica che si concluderà domenica 13 settembre, con il Tour dei Castelli.

Nonostante la pioggia iniziale, hanno pedalato insieme a un’andatura controllata, che ha portato la carovana rosa da Barcola a Sistiana. Giunte alla Costa dei Barbari, le atlete si sono fermate per un ristoro, prima di puntare nuovamente verso Barcola, dove l’organizzazione ha offerto a tutte un gelato.

Un evento pensato per le donne, quello voluto dalla Granfondo d’Europa, che ha coinvolto anche alcune biciclette elettriche, fornite dallo sponsor Padovan e Conti.

«Forti di questo risultato – ha commentato Paolo Giberna, presidente della società organizzatrice – riproporremo questa iniziativa alla vigilia del Triathlon Città di Trieste, competizione che si svolgerà il prossimo 25 ottobre».

In occasione di questa gara di triathlon che si disputerà sulla distanza Sprint, debutterà il nuovo sodalizio Bora Multisport, che insieme alla Granfondo d’Europa e al Federclub Trieste organizza l’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo d'Europa, al via con la pedalata rosa della Women Bike

TriestePrima è in caricamento