rotate-mobile
Sport

Il 27 febbraio, al Puglia Club, si Parla del Progetto Sindrome Metabolica

Mercoledì 27 febbraio 2013, alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze “Luigi Vitulli” dell’Associazione Culturale Puglia Club di Trieste in Via Revoltella, 39, ci sarà un incontro dedicato a tutti quanti sono interessati a comprendere come...

Mercoledì 27 febbraio 2013, alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze "Luigi Vitulli" dell'Associazione Culturale Puglia Club di Trieste in Via Revoltella, 39, ci sarà un incontro dedicato a tutti quanti sono interessati a comprendere come mantenersi in salute con l'alimentazione corretta ed un sano stile di vita.

Gradito ospite dell'Associazione, il dott. Paolo Callegari, Omeopata, responsabile del Servizio Omeopatia presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier - Treviso che illustrerà il "PROGETTO SINDROME METABOLICA".

In campo nutrizionale ci sono cose evidenti che ci sfuggono... altre che ci vengono sottaciute... altre evidenti che andrebbero fermate. Certo è che ognuno di noi, o per sé o per gli altri, dovrebbe fare qualcosa.

La stime di persone in Italia che soffrono di Sindrome metabolica è circa del 30% !!! (15 milioni di persone). Esse hanno un alto rischio di ammalarsi di patologie croniche (diabete, ipertensione, ipercolesterolemia e loro conseguenze: infarto, ictus, complicanze diabetiche e cancro). La causa principale di metabolismo commutato è relativa alla qualità del cibo che negli scorsi vent'anni abbiamo servito al nostro organismo.

Per le persone che ne soffrono, la rotta si può invertire. Per chi non vuole entrarci, si può prevenire.

INGRESSO LIBERO E APERTO A TUTTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 27 febbraio, al Puglia Club, si Parla del Progetto Sindrome Metabolica

TriestePrima è in caricamento