rotate-mobile
Sport

Interclub Muggia, ritorna la 24 ore di basket

Al termine dei 15 incontri, la squadra che avrà totalizzato più punti ( viene assegnato 1 punto alla squadra vincente di ogni tempo e 2 punti alla vittoria finale) verrà decretata vincitrice della 5ª edizione della 24 ore di basket

Ritorna la 24 ore di basket giunta quest'anno alla 5^edizione

Il torneo prende vita alla fine degli anni ottanta dando forma concreta ad un’idea di alcuni soci dell'allora circolo ricreativo aziendale Fincantieri . Dal 1999 al 2004 l'iniziativa si impone quale polo attrattivo sportivo della cittadina rivierasca allietandone le serate estive sino a quando lo stabilimento balneare San Rocco, sede naturale degli incontri, cambia fisionomia economica determinando così la chiusura di una stagione felice sviluppatasi nell'arco di 15 anni. Estate 2012, “Gianpy“ Bevitori, forte delle proprie esperienze positive maturate come giocatore nel clima goliardico della chermesse estiva decide che era tempo di recuperare lo splendido progetto abbandonato e, grazie alla disponibilità collaborativa dimostrata da Carlo Radesich all'epoca suo principale ideatore, il meccanismo si rimette in moto.

La nuova proposta riprende e si sviluppa positivamente per due anni nello splendido scenario naturale del villaggio turistico Albatros di Marina Julia (Monfalcone) tanto da assistere ad un progressivo aumento della partecipazione da parte di giocatori provenienti da diverse esperienze agonistiche (federali e non) legate all'ambiente cestistico regionale. Il sogno però non si era ancora completamente realizzato, bisognava ritornare alle origini e quali se non quelle dove tutti avrebbero dovuto ritrovarsi a Muggia. La nuova realtà imprenditoriale dello stabilimento balneare San Rocco unita alla positiva collaborazione di Marco Manuelli e Luca Birberg anime di MuggiEstate ha reso possibile il coronamento di quella che sembrava, non tanto tempo addietro, fosse la grande fantasia di Gianpy. Arrivati ormai alla 5ª edizione, la manifestazione quest’anno aumenta ancora la sua proposta inserendo due incontri, uno in apertura e uno a conclusione del torneo dedicati ai cestisti nati negli anni 2004 e seguenti fino ad arrivare ai 2007. Il torneo dedicato agli adulti prenderà il via venerdì 25 giugno alle ore 20.00 per concludersi alle 18 del giorno seguente e si svolgerà con la collaudata formula che presenterà al via sei team, associati a sei sponsor che gentilmente sostengono l’iniziativa, che si sfideranno tra loro in partite della durata di 90 minuti. Ogni squadra sarà composta da circa 20/25 giocatori suddivisi in quattro categorie (tesserati, non tesserati, under e ragazze) che dovranno venir schierati nei tre tempi previsti. Al termine dei 15 incontri, la squadra che avrà totalizzato più punti ( viene assegnato 1 punto alla squadra vincente di ogni tempo e 2 punti alla vittoria finale) verrà decretata vincitrice della 5ª edizione della 24 ore di basket.

Ufficio Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interclub Muggia, ritorna la 24 ore di basket

TriestePrima è in caricamento