rotate-mobile
Sport

La Pallamano Trieste supera Pressano 30-25 e si riprende il terzo posto in classifica.

08-35 - Grazie ad una maiuscola prestazione difensiva ed un produttivo attacco, i ragazzi di Oveglia costruiscono la vittoria nel primo tempo e controllano gli avversari nella ripresa.

La sesta giornata di ritorno del Campionato di pallamano di serie A 2014/2015 ha proposto al Palachiarbola l’incontro tra la Pallamano Trieste ed il Pressano, squadra seconda in classifica, a tre punti dalla corazzata Bolzano. I biancorossi, con una positiva prestazione in difesa ed un efficace attacco, sono riusciti ad avere la meglio sulla forte formazione trentina. Vittoria costruita nel primo tempo, con Zaro sugli scudi ed, appunto, una difesa che ha ben imbrigliato gli attaccanti gialloneri. Nel secondo tempo Pressano ha cercato di rientrare ma i ragazzi di Oveglia hanno controllato con ordine. Grazie alla concomitante sconfitta di Cassano Magnago a Bolzano, la Pallamano Trieste si riprende il terzo posto in classifica.

PRIMO TEMPO

Inizio contratto dei biancorossi che subiscono un parziale iniziale di 3-0 con due reti di Da Silva che Zaro riesce solo a toccare. Oveglia rompe il ghiaccio per Trieste e, grazie anche al rigore parato da Zaro, riesco a ristabilire la parità con due reti consecutive di Di Nardo.  Dai sette metri i ragazzi di Oveglia falliscono due occasioni per il primo vantaggio e la squadra trentina ne approfitta e ritorna avanti con le realizzazioni di Walter Chistè e del brasiliano Da Silva su rigore (4-6). Dapiran su rigore e Radojkovic riportano i biancorossi in parità ma è ancora Da Silva a punire la difesa triestina. Difesa che si ricompatta, proponendo varie soluzioni con marcature molto aggressive che mettono pressione all’attacco trentino; con questo atteggiamento e con Zaro che neutralizza tutti i tiri trentini, i ragazzi di Oveglia accelerano, producendo un vantaggio di sei reti ed allungano fino al 12-5 del 22° minuto. Una rete dell’ala trentina Di Maggio frena l’ondata biancorossa che però amplia il vantaggio con Radojkovic, Visintin e Dovgan; al tiro di rigore trasformato dal forte terzino Da Silva risponde ancora Trieste con Oveglia e Radojkovic; di seguito Bolognani fissa il risultato di 17-10, con il quale si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Trieste mantiene la concentrazione difensiva ed arriva al massimo vantaggio di +8, che mantiene fino al minuti 7.25 grazie alla rete di un positivo Dapiran. La squadra trentina  produce il massimo sforzo per cercare di recuperare, riuscendo a ridurre il divario con Da Silva, Di Maggio, Damiano Chistè e Bolognani (22-17 al 12° minuto). I  biancorossi reagiscono e con le reti di Dapiran ristabiliscono un più tranquillo vantaggio di +7 (25-18 al 20°). Nei minuti finali Polito e Bolognani riescono ancora a riavvicinare Pressano ma le reti di Bellomo arginano i tentativi trentini e Trieste chiude l’incontro vincendo 30-25. Convinti gli applausi del pubblico del Palachiarbola e solito girotondo finale da parte dei ragazzi di Oveglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallamano Trieste supera Pressano 30-25 e si riprende il terzo posto in classifica.

TriestePrima è in caricamento