rotate-mobile
Sport

La Pallanuoto Trieste si Impone su Brescia per 12-8 e Chiude al secondo Posto la Stagione Regolare

Ultima partita della stagione regolare del campionato di pallanuoto di Serie A2 – girone nord: la Pallanuoto Trieste, davanti ad un folto pubblico presente sulla tribuna della piscina esterna,  si è imposta sulla Pallanuoto Brescia con il...

Ultima partita della stagione regolare del campionato di pallanuoto di Serie A2 - girone nord: la Pallanuoto Trieste, davanti ad un folto pubblico presente sulla tribuna della piscina esterna, si è imposta sulla Pallanuoto Brescia con il punteggio di 12-8, chiudendo al secondo posto in classifica dietro alla Pallanuoto Como.

La squadra ospite ha retto il ritmo dei ragazzi di Marinelli nel primo periodo, chiuso sul 3 pari e nei primi minuti del secondo periodo, con Brescia in vantaggio con Maitini e successiva rete del 4 pari con Petronio: altra realizzazione per i lombardi con Pederzoli e rete del 5 pari con Krstovic in situazione di superiorità numerica.

Da questo momento in poi gli alabardati hanno preso in mano la partita e si sono portati in vantaggio con Giorgi, sfruttando un'altra occasione di superiorità numerica; grazie ad un'ottima e concentrata difesa ed ad uno splendido intervento di Jurisic, Trieste ha allungato con una segnatura di Petronio, chiudendo metà gara in vantaggio 7-5.

Il terzo periodo è iniziato con un attacco di Brescia che si spegne per infrazione di 30 secondi (tempo limite per concludere l'azione di attacco); sul capovolgimento di fronte, ottava rete per la squadra triestina con Petronio. I ragazzi di Marinelli, concentratissimi in difesa, doppiano gli avversari grazie alle reti di Berlanga e Spadoni. Un gol di Pederzoli negli ultimi minuti chiude il terzo tempo con gli alabardati in vantaggio 10-6.

Nell'ultimo periodo Brescia ha tentato di rientrare in partita ma, alle reti di Miotto e Maitini, hanno risposto i nostri con Verh e capitan Giorgi. L'incontro si è chiuso con la vittoria della Pallanuoto Trieste sulla Pallanuoto Brescia per 12-8; la squadra triestina termina la stagione regolare come seconda classificata del girone nord e quindi, nel primo turno dei playoff promozione incontrerà, il 22 giugno alla piscina "Bianchi", la squadra di Civitavecchia, terza classificata del girone sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallanuoto Trieste si Impone su Brescia per 12-8 e Chiude al secondo Posto la Stagione Regolare

TriestePrima è in caricamento