rotate-mobile
Sport

Le "Mani Calde" di Giovanna Zucca Oggi alla Libreria Lovat

Giovanna Zucca è infermiera di sala operatoria da più di vent’anni e nel contempo ha anche conseguito la in filosofia, e ora collabora con il dipartimento di filosofia morale di Venezia Ca’ Foscari. La storia di “Mani calde”, suo romanzo d’esordio...

Giovanna Zucca è infermiera di sala operatoria da più di vent'anni e nel contempo ha anche conseguito la in filosofia, e ora collabora con il dipartimento di filosofia morale di Venezia Ca' Foscari.
La storia di "Mani calde", suo romanzo d'esordio che presenterà alla Libreria Lovat di Trieste lunedì 27 febbraio (ore 18,30) sembra proprio intrecciare la sua duplice sensibilità, medica e filosofica, raccontando il percorso di un bambino di nove anni, dal coma al ritorno alla vita guidato dalle "mani calde" di un chirurgo geniale ma scorbutico.


Zucca racconterà come tra il vitale bambino protagonista del suo romanzo e il medico - bravo nel lavoro tanto quanto incapace di gestire i rapporti umani si instauri un legame speciale fatto di empatia e sensazioni destinate a durare.

Perché anche un romanzo ambientato nella corsie di un ospedale nel quale il protagonista è un bambino molto sfortunato, può esservi grande levità ed ottimismo, grazie ad una scrittura coinvolgente e fluente che descrive una coralità di personaggi e di pensieri, di relazioni e di speranze. Di vite così verosimili da sembrare vere.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Mani Calde" di Giovanna Zucca Oggi alla Libreria Lovat

TriestePrima è in caricamento