rotate-mobile
Le parole del nuovo presidente

Triestina, il neo presidente Rosenzweig: "Costruiremo successo a lungo termine"

Così il socio dirigente di LBK Capital LLC, la società d’investimento americana che acquisirà infatti il 100 per cento delle azioni del club

TRIESTE - Ben Rosenzweig, socio dirigente di LBK Capital LLC, sarà il nuovo presidente della Triestina Calcio. La società d’investimento americana LBK Capital LLC acquisirà infatti il 100 per cento delle azioni del club. Alex Menta, ex Venezia FC, sarà il Direttore Generale, sovrintendendo a tutti gli aspetti del settore sportivo. Ne dà l'annuncio Atlas Consulting S.R.L., che ha finalizzato la cessione delle azioni a favore di LBK Triestina Holdings, società controllata da LBK Capital.

In qualità di nuova proprietà della Triestina, LBK "darà la massima priorità agli investimenti in tutti gli ambiti - spiega la società in un comunicato stampa - al fine di promuovere gli interessi sportivi e commerciali del club, con l’obiettivo di costruire sulla base della sua storia, della passione dei tifosi e del coinvolgimento attivo della comunità". Alex Menta, che sovrintenderà alla gestione operativa e allo sviluppo del club, arriva alla Triestina dal Venezia FC, dove è stato determinante nella sua promozione in Serie A dopo 19 anni di assenza, pur operando con il secondo budget più basso della Serie B.

Ben Rosenzweig ha dichiarato: "Sono onorato di avere il privilegio di diventare presidente di un club storico e prestigioso come la Triestina. Credo che la città di Trieste abbia tutte le caratteristiche necessarie per sostenere un club sportivo fiorente, come meritano i suoi fedeli e appassionati tifosi. Collaboreremo con un team dirigenziale eccellente e ci impegneremo a sostenerlo con le risorse finanziarie e operative necessarie per raggiungere ottimi risultati negli anni a venire. La nostra visione condivisa per il club è fondata sulla creazione di una solida base su cui possiamo costruire un successo sostenibile a lungo termine".

Lo Studio Chiomenti (guidato da Salvo Arena, Elisa Gianni, Michele Amisano, Umberto Placanica) ha svolto il ruolo di consulente legale per LBK, mentre lo Studio BDL (Carlo Vitalini Sacconi) e lo Studio Fiscal Elitè (Dott. Giulio Pannunzi) hanno fornito consulenza fiscale, finanziaria e di due diligence. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, il neo presidente Rosenzweig: "Costruiremo successo a lungo termine"

TriestePrima è in caricamento