rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Oggi dalle 18 alle 22 Franciacorta al giovedi' Divino da Bischoff

GIOVEDI' diVINO DA BISCHOFFGiovedì 19 aprile 2012FRATELLI MURATORI - TENUTA VILLA CRESPIAAdro ( Brescia )Sarà presente il produttore L'inarrestabile quartetto dei fratelli Bruno, Diego, Giorgio e Giuliano Muratori, non si accontenta mai dei...

GIOVEDI' diVINO DA BISCHOFF
Giovedì 19 aprile 2012
FRATELLI MURATORI - TENUTA VILLA CRESPIA
Adro ( Brescia )
Sarà presente il produttore

L'inarrestabile quartetto dei fratelli Bruno, Diego, Giorgio e Giuliano Muratori, non si accontenta mai dei numerosi traguardi raggiunti.
Tutto ha avuto inizio nel 1999, dall'idea del progetto Arcipelago scaturita da Francesco Iacono, enologo e vicepresidente dell'azienda, che comprende quattro "isole", ovvero quattro aziende dislocate in territori diversi ma accomunate da una visione storico-tecnico-filosofica: Villa Crespia, sede principale ad Adro nel Bresciano, dove nasce la linea dei Franciacorta; Rubbia al Colle, seconda realtà situata a Suvereto in provincia di Livorno, in piena doc Val di Cornia; la terza azienda è Oppida Aminea, collocata nel Sannio beneventano, ai piedi del Colle Amineo, dove prendono vita i vini a base di fiano, greco, falanghina, coda di volpe e altre varietà tipiche della zona; ultima nata è Giardini Arimei, situata all'isola d'Ischia dove, inutile sottolinearlo, sono le uve che da sempre regnano in questo piccolo paradiso campano, come biancolella, forastera, uva rilla, sal lunardo, coglionara. La Tenuta Villa Crespia, dove si trova la sede direzionale della Fratelli Muratori, è ad Adro in Franciacorta, luogo d'origine della famiglia.
Sono circa sessanta gli ettari distribuiti su tutto il territorio, scelti per rappresentare tutte le sei varianti di ambienti individuate dal progetto di zonazione.
Qui si produce esclusivamente Franciacorta e le sei etichette di Franciacorta declinano tutte le tipologie del metodo classico, con il coraggio di adottare il Dosaggio Zero per mantenere al massimo la personalità originaria dei vini

Franciacorta Brut Novalia ? 4,50*
( Chardonnay )
Franciacorta Dosaggio Zero Cisiolo ? 5,00*
( Chardonnay )
Franciacorta Dosaggio Zero Numero Zero ? 5,00*
( Chardonnay )

*prezzo al bicchiere


SONO APERTE LE ISCRIZIONE DEL SORSO DIVINO DI MAGGIO ( PRIMO LIVELLO )

WINE BAR BISCHOFF
APERTO 10-13 17-22
CHIUSO DOMENICA E LUNEDI'


________________________________________
Per informazioni e/o prenotazioni
Enoteca e Wine Bar Bischoff
V. Cesare Battisti, 14 - Trieste
Tel . 040/630885
E-mail: winebarbischoff-battisti@bischoff.it

________________________________________

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi dalle 18 alle 22 Franciacorta al giovedi' Divino da Bischoff

TriestePrima è in caricamento