rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste: via alla nuova stagione, gruppo al completo ad eccezione di Jordan Parks

Primo giorno di lavoro per il gruppo di Dalmasson. Paoli: «Ottima predisposizione da parte di tutti, sensazioni più che positive»

È iniziata ufficialmente  la stagione sportiva 2016/2017 di Alma Agenzia per il Lavoro Trieste. La squadra, dopo il ritrovo al PalaTrieste e il discorso di benvenuto del Presidente Marzini, ha svolto la prima seduta al “Grezar” agli ordini del Prof. Paoli, sotto gli occhi di Coach Eugenio Dalmasson e degli assistenti Matteo Praticò e Marco Legovich. Gruppo al completo ad eccezione di Jordan Parks, in permesso concordato con la società e in procinto di raggiungere i compagni al termine di questa prima settimana di lavoro. Oltre ai giocatori confermati dalla passata stagione (Andrea Pecile, Andrea Coronica, Stefano Bossi, Vincenzo Pipitone, Roberto Prandin e Lorenzo Baldasso), presenti i volti nuovi Matteo Da Ros, Javonte Green ed Alessandro Simioni insieme ai giovani Iacopo Demarchi, Massimiliano Ferraro, Enrico Gobbato, Marco Murabito e Matteo Babich. 

L’allenamento mattutino, basato essenzialmente sul lavoro aerobico, è durato circa due ore e ha lasciato buone impressioni al preparatore atletico Paolo Paoli: «Ho ritrovato un gruppo ben propenso a lavorare, compresi i nuovi innesti che hanno da subito mostrato una predisposizione più che positiva. I primi dieci giorni saranno molto importanti – ha spiegato Paoli – per far capire al gruppo la direzione che dovremo prendere, giorno dopo giorno. Il lavoro sarà graduale e partiremo con cose relativamente semplici, per generare in tutti i ragazzi la consapevolezza di saper svolgere al meglio tutto quello che verrà loro proposto. Ci sarà poi tempo e modo di aumentare il lavoro in termini di forza e intensità, con l’obiettivo di innalzare la soglia di ognuno, lungo un percorso che è iniziato oggi e che durerà fino al prossimo giugno. Le sensazioni sono più che positive – ha concluso il Prof. Paoli – ho visto i ragazzi motivati e in buona forma”.

Terminata la seduta mattutina, giocatori e staff si sono ritrovati tutti insieme sulle Rive per il pranzo da RossoPomodoro, proseguendo quella che è ormai divenuta una tradizione benaugurante di inizio stagione. La prima giornata di lavoro del gruppo di Dalmasson, proseguirà nel pomeriggio con una seduta sul parquet del PalaTrieste, allenamento con inizio fissato alle ore 17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste: via alla nuova stagione, gruppo al completo ad eccezione di Jordan Parks

TriestePrima è in caricamento