rotate-mobile
Sport

Pallacanestro Trieste-Bls Chieti 30-25 a Meta' Gara

Un’intera stagione in 40 minuti. Questa la sintesi (senz’altro banale) di questa gara 5 per la conquista dell’ultimo posto disponibile per la LegaDue. Dopo quattro gare i biancorossi triestini e quelli teatini si conoscono a memoria per cui sarà...

Un'intera stagione in 40 minuti. Questa la sintesi (senz'altro banale) di questa gara 5 per la conquista dell'ultimo posto disponibile per la LegaDue. Dopo quattro gare i biancorossi triestini e quelli teatini si conoscono a memoria per cui sarà una gara tutta cuore e nervi e la squadra che riuscirà ad interpretare meglio l'incontro sarà quella che si aggiudicherà il posto in paradiso. Il Palatrieste si presenta quasi esaurito con una cinquantina di tifosi giunti dall'Abruzzo; il frastuono è assordante: sembra di stare nel palazzetto di Atene quando gioca il Panatinaikos.

Spinti da un pubblico eccezionale i ragazzi di Dalmasson applicano una difesa individuale che riesce a contenere l'attacco teatino; grazie ad alcune buone iniziative di Gandini e Ferraro l'Acegas riesce a chiudere il primo quarto avanti di 6 punti, 18-12 con assoluta supremazia ai rimbalzi (13 a 4)

Nel secondo quarto passano due minuti e mezzo prima che una delle due squadre muova il punteggio. L'Acegas è imprecisa al tiro e non sfrutta l'occasione di allungare. Chieti, con un parziale di 7-0 si riporta a -1 (22-21). Nell'ultimo minuto del periodo, grazie ad una tripla di Carra e ad un canestro di Zaccariello sulla sirena Trieste chiude avanti di 5 a metà gara 30-25. Miglior marcatore per i triestini è al momento Ferraro con 10 punti, seguito da Gandini con 8. Percentuali al tiro non esaltanti ma ben 10 rimbalzi catturati in più: 25 contro 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste-Bls Chieti 30-25 a Meta' Gara

TriestePrima è in caricamento