rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallacanestro Trieste, oltre mille abbonamenti venduti nella prima fase

La campagna abbonamenti riaprirà il 29 agosto 2016 per chiudersi alla seconda giornata di campionato

Si chiude a quota 1027 la Fase 1 della Campagna Abbonamenti “Cresciamo Insieme!” dell’Alma Pallacanestro Trieste 2004. Un risultato che premia il grande lavoro svolto lo scorso anno e le ottime premesse per questa stagione, ormai alle porte.

L’analisi dei dati deve tenere conto di una  serie di differenze con la  campagna abbonamenti 2015/2016, quando la Fase 1 era iniziata subito alla fine del campionato, con una diversa durata. Il trend, valutando il numero di abbonamenti effettuati al 29 luglio nei due anni, è in evidente crescita, con un +37% al 29 luglio 2016 rispetto alla stessa data dell’anno precedente. «I dati non sono perfettamente omogenei – dichiara l’AD Mario Ghiacci – ma servono a verificare il trend, in buona crescita, risultato ottimo per il momento».

Quanto alla composizione, il 57,7% ha scelto in questa Fase l’abbonamento Bronze, il 14,6% il Silver e il 19,5% le tribune Gold e Gold Laterale. Circa l’8% del totale degli abbonati attuali è composto da bambini e ragazzi, confermando l’andamento in forte crescita già evidenziato nei giorni scorsi.

«Lavoriamo con dedizione e concentrazione – ha dichiarato ancora Ghiacci – consapevoli che si tratta di un trend e non di un risultato finale, ma siamo molto soddisfatti perché questo risultato si legge sulla base di tre variabili: l’ottima stagione dello scorso anno, una campagna acquisti e conferma di 7/10 della squadra che soddisfa noi e il nostro pubblico, una nuova stabilità societaria. Insomma, le premesse ci sono tutte, a breve la parola passerà ai giocatori e all’allenatore».

La campagna abbonamenti, come noto, riaprirà il 29 agosto 2016 per chiudersi alla seconda giornata di campionato, a ottobre: la società ha già annunciato che i prezzi della seconda fase resteranno invariati rispetto alla stagione 2015/2016.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

16 agosto: inizio preparazione

29 agosto: inizio Fase 2 Campagna Abbonamenti 2/3 settembre: Torneo di Grado

8/9 settembre: Torneo di Lignano

16/17 settembre: Torneo di Trieste

2 ottobre: Inizio campionato Serie A2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro Trieste, oltre mille abbonamenti venduti nella prima fase

TriestePrima è in caricamento