rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Frida Kahlo, una Nuova Idea di Immagine in una Nuova Nazione" Conferenza Oggi al c.C.A.

"FRIDA KAHLO, UNA NUOVA IDEA DI IMMAGINE IN UNA NUOVA NAZIONE"Mercoledì 11 aprile 2012 - Ore 17.30Sala Auditorium del Civico Museo Revoltella - via Diaz, 27Con il prof. Luca Massimo Barbero (Studioso d'arte moderna e contemporanea, scrittore e...

"FRIDA KAHLO, UNA NUOVA IDEA DI IMMAGINE IN UNA NUOVA NAZIONE"
Mercoledì 11 aprile 2012 - Ore 17.30
Sala Auditorium del Civico Museo Revoltella - via Diaz, 27
Con il prof. Luca Massimo Barbero
(Studioso d'arte moderna e contemporanea, scrittore e fotografo, curatore Collezione Peggy Guggenheim - Venezia)
A cura della Consigliera Sig.a Franca Malabotta Una delle presenze artistiche più originali del ventesimo Secolo sarà al centro di un incontro promosso dal Circolo della Cultura e delle Arti, a cura di Franca Malabotta, previsto per mercoledì 11 aprile, con inizio alle ore 17.30, nella Sala Auditorium del Civico Museo Revoltella (via Diaz, 27), ulteriore appuntamento del ciclo "La pittura al femminile", al cui centro si colloca un'individualità creativa unica, passata alla storia come una "pasionaria" dell'arte: "Frida Kahlo, una nuova idea di immagine in una nuova nazione".

La sua complessa e tormentata personalità sarà analizzata dal prof. Luca Massimo Barbero, studioso d'arte moderna e contemporanea, scrittore e fotografo, già alla direzione di importanti istituzioni culturali, curatore della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, il museo più importante in Italia per l'arte europea ed americana della prima metà del '900, ideatore e realizzatore di esposizioni, ma anche impegnato in nuovi progetti specifici ed eventi sempre significativi, in Italia e all'estero.


CIRCOLO DELLA CULTURA E DELLE ARTI
via S. Nicolò 7, 34121 Trieste
tel/fax 040/366744
e-mail: circolo.culturaearti.ts@tin.it
web: www.circoloculturaeartits.org
orario di segreteria: martedì - giovedì, ore 16.00 - 18.00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Frida Kahlo, una Nuova Idea di Immagine in una Nuova Nazione" Conferenza Oggi al c.C.A.

TriestePrima è in caricamento