Sport

"Separazioni ed Affidi" . Conferenza venerdi' . Ingresso Libero

"Separazioni ed affidi: l'importanza di una collaborazione genitoriale responsabile". Questo il titolo dell'incontro organizzato dall'Associazione FVG Futura venerdì 22 novembre alle ore 17 presso il Circolo Aziendale delle Assicurazioni Generali...

"Separazioni ed affidi: l'importanza di una collaborazione genitoriale responsabile".


Questo il titolo dell'incontro organizzato dall'Associazione FVG Futura venerdì 22 novembre alle ore 17 presso il Circolo Aziendale delle Assicurazioni Generali, al sesto piano della sede di Piazza
Duca degli Abruzzi 1.

Relatori del convegno - finanziato con il contributo della Regione ed aperto al pubblico - saranno psicologi, neuropsichiatri infantili e referenti di Azienda Sanitaria e Comune di Trieste, che approfondiranno le varie tematiche offerte da un argomento molto delicato e molto attuale, con particolare riferimento agli effetti che queste situazioni possono creare sui bambini.

La coppia di genitori, sia essa sposata o meno e con figli biologici o affidatari, può infatti scegliere di separarsi sul piano coniugale, ma non può invece farlo sul piano genitoriale, dovendo invece continuare responsabilmente il suo progetto educativo nei confronti dei figli.

A tal proposito vanno necessariamente trovate, nonostante le fisiologiche fasi di conflittualità, nuove forme di comunicazione, condivisione e collaborazione anche attraverso l'aiuto di chi lo può fornire, avendo piena coscienza del fatto che la coppia genitoriale rimane indivisibile nella psiche dei figli per tutta la loro vita e rappresenta, nel bene e nel male, un modello indelebile.

CLICCARE PER INGRANDIRE LA LOCANDINA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Separazioni ed Affidi" . Conferenza venerdi' . Ingresso Libero

TriestePrima è in caricamento