rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Sessantaquaranta" Oggi alla Libreria Minerva

Venerdì 20 gennaio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20, Valerio Fiandra presenterà la raccolta di racconti "SessantaQuaranta" di Walter Chendi e Roberto Franco (ARTeFUMETTO) e dialogherà con gli autori.Il...

Venerdì 20 gennaio alle 18, nella sala di lettura della Libreria Minerva di via san Nicolò 20, Valerio Fiandra presenterà la raccolta di racconti "SessantaQuaranta" di Walter Chendi e Roberto Franco (ARTeFUMETTO) e dialogherà con gli autori.

Il libro I racconti di Chendi e Franco, stilisticamente molto diversi e linguisticamente quasi "antitetici", affrontano entrambi il tema della memoria individuale e collettiva fornendo al lettore due originali chiavi di lettura del rapporto con il passato. Difficilmente potremmo sostenere che in questi racconti il "passato" o il "confine" vadano interpretati soltanto quali "luoghi" generazionali, storici o geografici.
È forse più adeguato considerarli come condizioni psicologiche, che richiamano ad un'ampia varietà di separazioni o superamenti, più o meno riusciti.
Gli autori Walter Chendi nasce a Trieste nel 1950, in una giornata di Bora scura. I suoi romanzi a fumetti sono pubblicati presso i maggiori editori del settore. Dal 2004 si dedica alla trasposizione a fumetti delle "Maldobrìe" di Carpinteri e Faraguna. Roberto Franco nasce a Gorizia nel 1968. Lavora come architetto a Monfalcone, dove vive. Ha pubblicato nel 2008 il suo primo libro di racconti dal titolo "Continuavo a guardare fuori".

per ulteriori informazioni:
libreria minerva via san nicolò 20
34121 trieste telefono 040-369340
libreria.minerva@tiscali.it
www.libreria-minerva.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sessantaquaranta" Oggi alla Libreria Minerva

TriestePrima è in caricamento