rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Triestini a Quattrozampe" Presentazione Oggi allo Spazio Villas

Oggi, alle 10.30 allo Spazio Villas nel parco di San Giovanni (a fianco del bar Il posto delle fragole) si presenta Triestini a quattro zampe, volume curato da Alessandro Paronuzzi, veterinario dell'ASS 1 e Bruna Busdon, insegnante della scuola...

Oggi, alle 10.30 allo Spazio Villas nel parco di San Giovanni (a fianco del bar Il posto delle fragole) si presenta Triestini a quattro zampe, volume curato da Alessandro Paronuzzi, veterinario dell'ASS 1 e Bruna Busdon, insegnante della scuola primaria Sergio Laghi di Trieste.
Realizzata dall'Ass1 con il contributo dell'Enpa e del Rotary nord, la pubblicazione (Battello editore) propone un'antologia di scritti di autori triestini, per nascita o per "adozione" con una selezione di brani e di versi dedicati al mondo animale. Il volume sarà offerto in omaggio alle classi delle scuole dell'obbligo della provincia fino a esaurimento delle copie disponibili. Nella seconda parte dell'antologia vengono proposte ai giovani lettori delle schede di lavoro, utili ad approfondire gli argomenti trattati ed a migliorare nello stesso tempo la conoscenza della lingua italiana ed il rapporto con gli animali domestici. Il libro rientra nel programma di formazione che da anni vede gli operatori del polo zooantropologico dell'ASS sensibilizzare bambini e ragazzi a un rapporto positivo e corretto con il mondo animale.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Triestini a Quattrozampe" Presentazione Oggi allo Spazio Villas

TriestePrima è in caricamento