rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Vento dell'Oriente" col Royal Mongolian Ballet. Domani al Teatro Sloveno

Il Circuito Danza Regione Friuli Venezia Giulia propone un nuovo imperdibile appuntamento: giovedì 3 gennaio 2013, alle 21, al Teatro Stabile Sloveno di Trieste sarà di scena il Royal Mongolian Ballet con ‘Il vento dell’Oriente’. Il Royal...

Il Circuito Danza Regione Friuli Venezia Giulia propone un nuovo imperdibile appuntamento: giovedì 3 gennaio 2013, alle 21, al Teatro Stabile Sloveno di Trieste sarà di scena il Royal Mongolian Ballet con 'Il vento dell'Oriente'. Il Royal Mongolian Ballet presenta uno show spettacolare che fa rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche dell'Oriente: dalla Mongolia alla Cina, dalla Corea alla Thailandia, dal Giappone all'Indonesia, ricreando atmosfere e spiritualità delle cerimonie buddiste e induiste.
( CLIKKARE PER INGRANDIRE LA FOTO )



I suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, la danza del Bodhisattva dalle mille mani, ipnotica e suadente, trasportano il pubblico in un viaggio affascinante nella storia milionaria dei popoli dell'Asia Orientale e del Sud Est Asiatico. Particolarmente spettacolari sono le danze "Respiro del Lago"," La Perla nera del Dragone d'oro", "Le Dee del Dunkhuan". Ogni danza è uno spettacolo dentro lo spettacolo che racconta leggende e miti antichi.

Protagonisti delle coreografie sono il Dragone d'Oro, Il Pavone Sacro, le ninfe divine. Il Dragone è un simbolo della Forza del Grande Cielo, un simbolo di saggezza. La leggenda narra che l'uomo più' fortunato è colui che conquista la Perla Nera del Dragone : davanti a lui si apriranno tutte le porte e tutti i suoi desideri verranno esauditi. In questo modo potrà raggiungere la perfezione.

Nello spettacolo accanto ai temi dei miti e delle ritualità antiche e alle coreografie tradizionali si alternano coreografie moderne che simboleggiano la grazia e la bellezza delle donne, le storie d'amore e il corteggiamento, la forza e il coraggio degli uomini. Lo spettacolo del Royal Mongolian Ballet, emozionante e unico, farà rivivere sul palco le tradizioni, i costumi e la storia di una terra esotica e affascinante trasmettendo al pubblico tutto il fascino e la magia dell'Oriente.

Per informazioni e prevendite sarà possibile rivolgersi direttamente al Teatro: 040.362542 o numero verde 800214302; la biglietteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15 e dalle 19.30 il giorno dello spettacolo.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vento dell'Oriente" col Royal Mongolian Ballet. Domani al Teatro Sloveno

TriestePrima è in caricamento