rotate-mobile
Sport

San Luigi-Triestina primo tempo 0-3: Tripletta di Muiesan

La seconda giornata del campionato di Eccellenza propone un incontro di cartello: il San Luigi ospita eccezionalmente al “Rocco” la Nuova Triestina in un inedito derby stracittadino che riporta alla mente, per i più “maturi” la gara tra Ponziana e...

La seconda giornata del campionato di Eccellenza propone un incontro di cartello: il San Luigi ospita eccezionalmente al "Rocco" la Nuova Triestina in un inedito derby stracittadino che riporta alla mente, per i più "maturi" la gara tra Ponziana e Triestina nel campionato di serie D 1974/75 con lo stadio "Grezar" stipato all'inverosimile. Oggi la cornice è diversa: lo stadio "Rocco" ed anche in pubblico è decisamente inferiore di quella volta; saranno comunque circa 3000 le persone presenti allo stadio, ottimo numero per un incontro del campionato di Eccellenza. Prima dell'incontro è stata salutata con un applauso una rappresentativa RSU della Sertubi e Ferriera, lavoratori che stanno vivendo un difficile momento. Bella coreografia sugli spalti con le bandiere biancoverdi in tribuna e gli ultras della Triestina sistemati in curva "Furlan".

3° Il San Luigi riesce a guadagnarsi un calcio d'angolo grazie ad un'incursione dalla destra. Senza esito il corner.

7° Triestina in vantaggio con Muiesan, che approfitta di una incertezza della difesa biancoverde e trafigge da centro area l'incolpevole Aiello.

8° Il San Luigi cerca subito il pareggio ma il tiro da fuori è bloccato a terra da Del Mestre.

13° Splendido raddoppio di Musiesan al volo in mezza rovesciata su calcio di punizione battuto dallla destra dell'attacco della Triestina.

15° Altra occasione per la Triestina su calcio di punizione, deviato in angolo da Aiello.

19° Terzo gol di Muiesan che batte al volo rasoterra su cross proveniente da destra.

22° Il San Luigi si rifà vivo nell'area biancorossa ma il colpo di testa viene parato agevolmente da Del Mestre.

23° calicio di punizione per il San Luigi in posizione centrale da circa 20 metri, il tiro sfila sul fondo.

34° il San Luigi si procura un calcio d'angolo per una deviiazione del portiere biancorosso ma l'azione non ha sviluppi.

39° occasione per la Triestina con Monti che dribbla il difensore, entra in area e tira ma il portiere respinge.

41° Brivido per la Triestina su calcio di punizione: sul corss un difensore svirgola ma è pronto Del Mestre a bloccare a terra.

45° un minuto di recupero.

46° l'arbitro fischia la fine del primo tempo: gara a mio parere divertente con il San Luigi che ha comunque provato a limitare la Triestina, nettamente superiore tecnicamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Luigi-Triestina primo tempo 0-3: Tripletta di Muiesan

TriestePrima è in caricamento