rotate-mobile
Sport

Arriva la prima vittoria del San Luigi, piegata la Virtus Corno

La doppietta di Grujic vale i primi 3 punti nel giorno del compleanno del presidente Ezio Peruzzo

Il San Luigi di mister Sandrin alza la testa dopo un'avvio incerto con tre sconfitte consecutive: nel quarto turno del campionato regionale di Eccellenza i biancoverdi si impongono per 2-1 sulla Virtus Corno e si schiodano dal fondo della classifica. Decisivi un calcio di rigore e un calcio di punizione, entrambi realizzati da Grujic, che trascina i suoi con una prestazione di alto livello e supplisce alle carenze offensive del San Luigi trasformando con freddezza i calci piazzati. Firma la doppietta nel primo tempo, tra il 10' e il 19', e la squadra di casa rimane in controllo della partita fino all'80, quando la Virtus Corno accorcia con Giancarlo Suarez Diaz. Negli ultimi 10 minuti i friulani cercano l'assalto finale, ma la stanchezza si fa sentire e diventa imprecisione negli ultimi 25 metri. I padroni di casa fanno buona guardia della porta e chiudono il match con il risultato di 2-1. Da segnalare l'esordio nel secondo tempo del classe 2005 Di Marzi.

Prima vittoria che arriva in un giorno speciale: oggi infatti è il compleanno del presidente Ezio Peruzzo. "I ragazzi mi hanno fatto un bel regalo, vincendo contro un avversario di buon livello, con una difesa tosta e tanti giocatori di esperienza nella categoria. Stiamo crescendo a livello di gioco e la squadra sta facendo progressi".

Tutti i risultati: Juventina - Kras 0-2, Sanvitese - Calcio Maniago Vajont 0-1, Chions - Brian Lignano 1-2, Codroipo - Tricesimo 1-1, Comunale Fiume Bannia - Tamai 0-1, Forum Julii - Zaule Rabuiese 0-2, Pro Cervignano Muscoli - Pro Fagagna 0-1, San Luigi Calcio - Virtus Corno 2-1, Sistiana Sesljan - Pro Gorizia 1-2, Spal Cordovado - Chiarbola Ponziana 1-0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la prima vittoria del San Luigi, piegata la Virtus Corno

TriestePrima è in caricamento