rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

1.Seven Run e la 2. Trieste Doggy Run, domenica 12 luglio tutta di corsa a Trieste

Domenica 12 luglio si corre nel centro cittadino con due appuntamenti targati Bavisela e 42K, la nuovissima Trieste Seven Run e la 2. Trieste Doggy Run, entrambe con partenza e arrivo in piazza della Borsa

Domenica 12 luglio si corre nel centro cittadino con due appuntamenti targati Bavisela e 42K, la nuovissima Trieste Seven Run e la 2. Trieste Doggy Run, entrambe con partenza e arrivo in piazza della Borsa.

La 1.Trieste Seven Run prevede 7km, alle 7 del mattino, a 7 euro, una gara Asi, aperta a tesserati Fidal e altri Eps/Coni, valida come quarta prova ( terza per uomini) del Trofeo Bavisela Wind. A fine corsa per tutti gli iscritti caffè e brioche offerti dal bar Sting-Quattro Continenti, in piazza Unità d’Italia. Alle 8.15 invece partirà la 2. Doggy Run, realizzata grazie al sostegno del negozio di animali Arkadia 2, con un percorso di 3,5 km, per chi ama correre o camminare con il proprio amico a quattro zampe.

Il tracciato toccherà le vie Roma, Mazzini, Imbriani, piazza, San Giovanni, via Reti, Carducci, Torrebianca, della Zonta, Paganini, Rossini, Ponte Curto, via Bellini, Rive (solo carreggiata lato monte in andata e ritorno), Riva III Novembre, Riva Nazario Sauro, Riva Gulli, piazza Venezia e poi il ritorno sulle Rive, verso piazza Tommaseo, via Einaudi e ritorno in piazza della Borsa. Due i giri che i runner dovranno effettuare, uno solo per i partecipanti della “doggy”

Le iscrizioni alla 1.Trieste Seven Run sono aperte su www.bavisela.it e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia, ogni giorno dalle 15.30 alle 19.30, quelle per la 2. Doggy Run ogni giorno al negozio Arkadia 2, di viale Raffaello Sanzio 2. La tariffa è di 7 euro per cani con padrone al guinzaglio. Il percorso si può completare anche semplicemente passeggiando. Insieme a cane e padrone possono iscriversi fino ad un messimi di ulteriori quattro persone, alla tariffa di 5 euro. Ci si potrà iscrivere anche la mattina stessa, dalle 6 alle 6.45 per la Trieste Seven Run e dalle 6 alle 8 per la Trieste Doggy Run, direttamente in piazza della Borsa. Per tutti pettorale e pacco gara. Le premiazioni si svolgeranno in piazza della Borsa alla fine dei due eventi. Premi by Diadora, Arkadia 2 e gadget dell’Astad.

La 2.Trieste Doggy Run mette in campo due iniziative di responsabilità sociale, una campagna antideiezioni canine, realizzata grazie ad AcegasAps Amga, e una raccolta di cibo a favore dell’Astad, il rifugio animali che ha appena accolto tanti amici a quattro zampe dopo la recente chiusura del canile di Capodistria. Spazio anche a dimostrazioni di intervento per gli animali in caso di emergenza e conferenze in piazza a cura delle Unità Cinofile Operative Ucio della Protezione Civile (www.canisalvataggiofvg.org). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1.Seven Run e la 2. Trieste Doggy Run, domenica 12 luglio tutta di corsa a Trieste

TriestePrima è in caricamento