rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Sport: Trieste ospiterà le finali degli europei Uefa under 21

Gli altri stadi scelti dai delegati sono quelli di Reggio Emilia, Bologna, Cesena, San Marino e Udine

Trieste sarà tra le 6 città italiane a ospitare le finali degli europei Uefa under 21 del 2019: lo dichiara in un tweet il sindaco Roberto Dipiazza. Non sarà quindi Vicenza la sesta tappa, la decisione è stata presa dalla delegazione Uefa dopo un sopralluogo allo stadio Nereo Rocco il 16 febbraio. Il Comune ha già deliberato in merito ad alcuni interventi che saranno eseguiti per ristrutturare gli spogliatoi, installare tornelli di sicurezza e impianti di video-sorveglianza, e in occasione dell'evento si opereranno altre modifiche al manto erboso e alle sedute.

Gli altri stadi scelti dai delegati sono quelli di Reggio Emilia, Bologna, Cesena, San Marino e Udine.
Così ha dichiarato l'assessore allo Sport Giorgio Rossi in quell'occasione: «Il nostro impegno è volto a far sì che la nostra città acquisti un respiro internazionale anche attraverso questi avvenimenti sportivi».

La presidente della regione Fvg Debora Serracchiani twitta a sua volta: «La scelta degli stadi di Udine e Trieste conferma il Fvg come regione dello sport», e poi «L'eccellenza dello stadio di Udine e gli interventi previsti su quello di Trieste sono stati determinanti per ottenere gli Europei under 21».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: Trieste ospiterà le finali degli europei Uefa under 21

TriestePrima è in caricamento