rotate-mobile
Sport

Sta Nascendo la Nuova Triestina; La nostra "Unione" Esistera' ancora...

Ci siamo, la squadra calcistica che rappresenta la nostra città sta per rinascere.... E  con tutta probabilità ripartirà dalla Serie D; secondo le indiscrezioni si chiamerà Nuova Triestina o Triestina 2012, in ogni caso sarà la Nostra Unione! E’...

Ci siamo, la squadra calcistica che rappresenta la nostra città sta per rinascere.... E con tutta probabilità ripartirà dalla Serie D; secondo le indiscrezioni si chiamerà Nuova Triestina o Triestina 2012, in ogni caso sarà la Nostra Unione!

E' prevista infatti per il pomeriggio di lunedì o al più tardi per martedì mattina la costituzione della nuova società calcistica. Questo risultato dovrebbe arrivare a seguito dell'impegno confermato da un paio di imprenditori veneti a cui molto probabilmente si aggiungerà una componente triestina sia nella compagine societaria che negli assetti di vertice.

"Arrivati a questo punto - dichiarano il Sindaco Cosolini e l'Assessore comunale allo Sport Emiliano Edera - siamo fiduciosi, anche se la prudenza rimane d'obbligo fino all'ultimo momento, cioè all'atto di costituzione societaria, in seguito al quale verranno resi noti tutti i dettagli.

La prudenza è suggerita dalle settimane di lavoro svolto in silenzio, spesso frainteso o scambiato per disinteresse, mentre l'unico obiettivo è sempre stato quello di pervenire a una conclusione positiva di questa difficile vicenda; una vicenda durante la quale i contatti sono stati molti, tra i quali uno in particolare era sembrato più promettente degli altri, salvo però eclissarsi all'ultimo momento senza alcun motivo apparente."

"Il Comune sta seguendo - ancora Cosolini e Edera - con particolare attenzione anche la questione relativa al marchio, in quanto dopo le disavventure degli ultimi anni intendiamo avere le massime garanzie e assicurare la piena tutela dello stesso."

"Adesso - concludono il Sindaco e l'Assessore allo Sport - anche seguendo l'impulso importante dato dai tifosi con le loro recenti iniziative, auspichiamo che tutta la Trieste imprenditoriale colga questa opportunità e si impegni per il consolidamento societario. Proprio per questo motivo stiamo favorendo l'ingresso di soci triestini nella società."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sta Nascendo la Nuova Triestina; La nostra "Unione" Esistera' ancora...

TriestePrima è in caricamento