rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Trieste ko a Siracusa: sabato alla Bianchi sfida decisiva

Finisce 9-8 per i siciliani con i triestini che rimangono incollati tutto il match

Niente da fare per la Pallanuoto Trieste a Siracusa, sconfitta 9-8 dai padroni di casa dopo un match combattuto punto a punto

La Pallanuoto Trieste inizia bene e subito va in vantaggio con Petronio su rigore. Ma l'Ortigia non molla e prima pareggia (sempre su rigore) e poi va in vantaggio sempre con Danilovic. Trieste rimane attaccata e Petronio pareggia approfittando della superiorià numerica. Finisce così il primo quarto.

In apertura di secondo quarto l'immarcabile Danilovic approfitta di una superiori numerica con l'Ortigia che allunga sul 3-2. 

Ad inizio terzo quarto Petronio pareggia per Trieste ma subito Di Luciano sempre in superiorità allunga per l'Ortigia (4-3). Ma nell'azione successiva Henriques Berlanga trova l'angolo giusto e pareggia ancora una volta (4-4) e capitan Giorgi che poi va nuovamente andare in vantaggio Trieste (4-5). Petronio fallisce il rigore del possibile +2 e Di Luciano pareggia per l'Ortiga in superiorità numerica: 5-5 a 4'10'' dalla fine del terzo periodo. Dopo un time-out Petronio va a segno per il nuovo +1 per Trieste. Espulso definitivamente Giacomini per aver accumulato 3 espulsioni momentanee. Trieste è scatenata e con Popovic segna il nuovo più 2 (5-7). Il gol di Tringala del -1 conclude il terzo quarto.

Superiorità numerica ad inizio quarto quarto e Siracusa con  doppio Abela che prima pareggia poi passa in vantaggio (8-7) a 2'51'' dalla fine. Ancora Siracusa con Di Luciano su rigore: 9-7 a 1'45'' dalla fine. Segna Ferreccio: 9-8 a 30'' dalla fine ma non succede più nulla.

Sabato alla Bianchi sfida decisiva, chi vince va in Paradiso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Trieste ko a Siracusa: sabato alla Bianchi sfida decisiva

TriestePrima è in caricamento