rotate-mobile
La vittoria

Triestina-Alessandria 3 a 1 | Le pagelle: Correia che magia, l'Unione vince e convince

L'uno a zero lo firma bomber Lescano che centra il quindicesimo goal in stagione. Doppio assist di El Azrak, tra i migliori, e tap-in di Redan. Correia realizza un goal fantastico. Sui singoli, così così Fofana e Minesso, bene il reparto offensivo

FONTANAFREDDA - 

Matosevic 6 

Sul goal degli ospiti forse non vede partire la conclusione dal limite dell'area, ma sulla partenza non sembra posizionato benissimo. Per il resto non viene quasi mai impegnato. Sufficiente. 

Petrasso 6 

Alterna buone giocate e intense sgroppate a forti ingenuità e imprecisioni. Tutto sommato una prestazione non negativa. Esce per Anzolin.  

Moretti 6 

Assieme a Malomo e Rizzo compone un reparto difensivo che a volte va un po' in difficoltà, ma che spesso riesce a sbrogliare le situazioni di pericolo. 

Malomo 6 

Buoni gli interventi in chiusura, sia nel primo che nel secondo tempo. 

Rizzo 6 

Nel secondo tempo rischia un po' quando va a terra nel respingere un attacco degli ospiti. Per il resto prestazione discreta. 

Pavlev 6 

Come Petrasso, a volte gli manca la conoscenza del rapporto spazio-tempo necesssario per effettuare le giocate in fase offensiva. Quando invece di crossare col destro decide di tornare sul sinistro per crossare, ecco che la difesa si è già schierata e la giocata non serve a nulla. Buona l'intensità e un paio di proiezioni in avanti. Esce per Germano (da cui dovrebbe imparare come si crossa con l'uomo davanti). 

Vallocchia 6 

Ci mette il solito impegno, cercando il goal almeno in tre occasioni, ma senza fortuna. Farlo giocare a metà campo è però un dovere, per qualsiasi allenatore che stia seduto sulla panchina dell'Unione. 

Fofana 5.5 

Di collegamento, mai una sterzata e poca incisività. Sarà anche il pallino della società, ma così le prestazioni non sono sufficienti. Esce per Correia. 

El Azrak 7.5 

Oggi è lui il vero corto circuito positivo dell'Unione, con qualche bella sgroppata delle sue, e due assist al bacio rispettivamente per Lescano e Redan. Il secondo, a dire il vero, è il pià classico dei "basta spingere". Preziosissimo.  

Lescano 7 

La butta dentro per il quindicesimo goal in stagione, e non è poco. In alcune occasioni è un po' sfortunato, in altre non si capisce bene con El Azrak. E' però evidente che questa squadra ha bisogno del suo bomber come il pane e sta in Bordin metterlo in condizione - facendolo giocare assieme e vicino a chi è più in forma - per dare il suo fondamentale contributo. 

Minesso 5.5 

Prestazione incolore, senza infamia e senza lode. Nel primo tempo ha una buona occasione ma calcia col pallone lontano dal piede portante e la conclusione gli viene stoppata. Per il resto un po' di lotta e poco altro. 

Redan 7

Al 70' il numero uno dell'Alessandria gli dice di no, ma sull'assist di El Azrak non sbaglia e chiude il match. 

Correia 7

Entra in punta di piedi e inizia ad imbastire la manovra con precisione. Il goal è una magia delle sue. Se sta bene è giocatore di altra categoria e questo lo sanno bene sia Bordin che la società. 

Germano 6.5 

Entra per Pavlev. Un paio di sgroppate delle sue. 

Anzolin sv 

Scampoli di gara. 

Celeghin sv 

Vedi sopra 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina-Alessandria 3 a 1 | Le pagelle: Correia che magia, l'Unione vince e convince

TriestePrima è in caricamento