rotate-mobile
Sport

Unione; Il Punto di Andrea Giovannini

Che succede alla Triestina lo sa solo Dio; inizia alla grande con quattro occasioni in pochi minuti, Curiale sbaglia, assieme a Evola e Rossetti che non trovano l’angolo giusto. E, giustamente, se sbagli... paghi. Due reti di testa, una dalla...

Che succede alla Triestina lo sa solo Dio; inizia alla grande con quattro occasioni in pochi minuti, Curiale sbaglia, assieme a Evola e Rossetti che non trovano l'angolo giusto. E, giustamente, se sbagli... paghi.

Due reti di testa, una dalla sinistra e una dalla destra, con gli attaccanti del Bassano completamenti soli. Non si può!!! Mi sa che non si può!!! Anche a seguito delle parole del patron Aletti: " In due anni siamo in serie A ".

Ottava sconfitta, posizione di classifica indigesta e prossimo impegno con la Cremonese che, se non fosse per la penalizzazione, sarebbe già in fuga. Nessun alabardato in grado di dare un contributo degno di un giocatore di categoria; Motta addirittura con un quattro in pagella che la dice lunga sulla sua prestazione.

Insomma, peggior momento non ci potrebbe essere, eppur l'arrivo di mister Nanu aveva mosso qualcosa. D'altronde non si può discutere le capacità dell'allenatore campione d'Italia con il Verona. Resta il fatto che questa squadra, così com'è, non riesce a far esprimere tutto il suo potenziale. Un potenziale di livello per una categoria, comunque difficile come la lega pro.

Possiamo trovare anche delle scusanti con la continua assenza di Allegretti, ma non si può e non si deve fare affidamento solo su un uomo in un organico costruito per la promozione. L'unica nota positiva è quella che la classifica resta sempre abbastanza corta e le prime si alternano facendo difficoltà a scappare. Ora diventa indispensabile non perdere il treno che porta al primo obiettivo della gestione Aletti, la promozione in serie B.

Per poi arrivare alle grandi idee della dirigenza sul nuovo centro sportivo che s'intende creare, centro sportivo su cui molti dubbi si stanno spendendo. Per quanto mi riguarda, anche se di difficile realizzazione in così poco tempo, per quello che ho potuto percepire, anche da fonti societarie autorevoli, l'area esiste e il tutto sarà davvero progettato.

Poi Pres siamo a Trieste e, anche se la Triestina " Xe tanta roba ", forse ai triestini che conta no ghe interessa sai!!!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione; Il Punto di Andrea Giovannini

TriestePrima è in caricamento