Lunedì, 20 Settembre 2021
Sport

Unione Triestina 2012-Dro 2-0 a Meta' Gara

Per la settima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di calcio di serie “D” – girone “C” 2013/14, la Triestina ospita al “Rocco” la squadra trentina del Dro. Dopo la vittoria sfumata nel derby di domenica scorsa disputato a...

Per la settima giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di calcio di serie "D" - girone "C" 2013/14, la Triestina ospita al "Rocco" la squadra trentina del Dro. Dopo la vittoria sfumata nel derby di domenica scorsa disputato a Monfalcone, i ragazzi di Rossitto devono cercare di ripetere l'ultima gara casalinga contro il Montebelluna, vale a dire vincere cercando anche di divertire l'affezionato pubblico del Rocco.

La squadra del Dro occupa la penultima piazza in classifica per cui sono fondamentali i tre punti per allontanarsi dalla zona playout il prima possibile. Rossitto schiera praticamente la stessa squadra di sette giorni fa, con la sola variazione di Frangu al posto di Pratolino e il conseguente spostamento di Ferrara nella sua zona difensiva di competenza. Dopo una mattinata soleggiata, qualche nuvola ha coperto il "Rocco" ma il sole sembra prendere il sopravvento. Presenti sugli spalti poco più di un migliaio di spettatori..

PRIMO TEMPO

Al secondo minuto si presenta il Dro con un tiro a giro dal limite dell'area scoccato da Cicuttini, che Del Mestre devia in angolo. Al settimo primo tiro degli alabardati con Nakim, alto sopra la traversa. In questa prima parte di gara la squadra ospite si è dimostrata più intraprendente. Al 15° conclusione di Sessolo che si spegne sul fondo. 20°: partita piuttosto incolore fino a questo momento. Al 31° brivido in area alabardata: Del Mestre para un tiro innocuo ma non lo trattiene, arriva un attaccante ospite che per fortuna spara sull'esterno della rete. Al 35° Godeas cerca di sorprendere Bordignon con un colpo di testa ma il portiere blocca a terra. Al 43° la Triestina passa in vantaggio con Godeas che appoggia di testa una corta respinta di Bordignon dopo una conclusione di Zetto. Un minuto dopo raddoppio con Sessolo con un preciso rasoterra da una decina di metri. Al quarantacinquesimo l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Dopo quarantatre minuti piuttosto noiosi, due fiammate degli alabardati hanno risvegliato il pubblico del Rocco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Triestina 2012-Dro 2-0 a Meta' Gara

TriestePrima è in caricamento