rotate-mobile
Sport

Visita Oggi Pomeriggio alla "Kleine Berlin". E Proiezione Documentario

La Consulta giovanile del Comune di Trieste, insieme all'Associazione BloopersLab, ha il piacere di invitarVi ad un pomeriggio molto particolare nei sotterranei di Trieste, oggi martedì 30 ottobre alle ore 18.Ci sarà la presentazione del...

La Consulta giovanile del Comune di Trieste, insieme all'Associazione BloopersLab, ha il piacere di invitarVi ad un pomeriggio molto particolare nei sotterranei di Trieste, oggi martedì 30 ottobre alle ore 18.
Ci sarà la presentazione del documentario Kleine Berlin.La piccola Berlino di Trieste, di Deborah Viviani e Cristina Milovan, seguito da un dibattito tenuto dal prof. Spazzali (storico presso l'Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione del Friuli Venezia Giulia) e dalla visita guidata gratuita alle gallerie (grazie alla concessione del Club Alpinistico Triestino).

Lo scopo dell'evento è venire a conoscenza di quanto accaduto durante la Seconda Guerra mondiale, attraverso una "passeggiata" nei sotterranei e nelle gallerie antiaeree . Grazie alle testimonianze raccolte e ad una colonna sonora toccante, il documentario ci inoltra in un mondo e in un periodo che non deve essere dimenticato.
Il progetto del documentario è stato realizzato nell'ambito del primo Piano Locale Giovani, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) grazie al bando Give a Hand, che ha offerto un contributo per lo sviluppo e produzione di prodotto audiovisivi rivolto a giovani filmaker under 25.

Il ritrovo della manifestazione è fissato per martedì 30 ottobre alle ore 18 in via Fabio Severo, di fronte al numero civico 11.
I posti a disposizione sono 30, quindi siete pregati di confermare e prenotare la Vostra partecipazione.

Per informazioni e adesioni: info@blooperslab.it

PROMO DELL' EVENTO https://www.youtube.com/watch?v=gfkcKd8WoJ8
PROMO DOCUMENTARIO https://www.youtube.com/watch?v=AY8hwEYOlQY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita Oggi Pomeriggio alla "Kleine Berlin". E Proiezione Documentario

TriestePrima è in caricamento